Vomero,ripristinate la segnaletica danneggiata.doc

12/feb/2008 17.30.00 Gennaro Capodanno Comitato Valori collinari Napoli Contatta l'autore

Comitato Valori  Collinari

Presidente:Prof. Ing. Gennaro Capodanno

“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sueidee non valgono nulla, o non vale nulla lui“

Via Tino di Camaino, 22  - Napoli

Tel.  0815787434   - 3392384648

e-mail: gennaro.capodanno@tin.it

COMUNICATOSTAMPA

Vomero: ripristinate lasegnaletica danneggiata

Capodanno: “ Palinacoinvolta in un incidente stradale “

Il1° dicembre dell’anno scorso, nell’ennesimo incidenteall’incrocio tra via Luca Giordano e via Solimena, rimase coinvolta una palina segnaletica cheindicava il senso unico a salire in via Solimena– ricorda Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -.Una delle due auto coinvolte nel forte urto fece ruotare ed inclinare la palinain questione che da allora non è stata piùripristinata ( foto allegata ) “.

“Un altro esempio, se pure ce ne fosse bisogno, dell’inefficienza dellamacchina amministrativa – commenta Capodanno -. Non solo gli automobilistia questo punto non sono portati a conoscenza che in quella strada vige il sensounico, ma quella palina potrebbe così inclinata cadereda un momento all’altro anche per l’azione del vento. Inutile direche tutte le segnalazioni effettuate presso gli uffici competenti perripristinarla, sino ad oggi e a distanza di circa due mesi e mezzodall’evento, non hanno sortito alcun effettooperativo “.

“Per ironia della sorte – conclude Capodanno -, oggi quel senso unico,inclinato verso l’alto, sembra indicare ai napoletani l’unica stradache resta per cercare di risolvere i problemi della Città, quella di pregarequalche santo in paradiso “.