La Costituzione divulgata con i tabelloni pubblicitari.doc

Ing.

13/feb/2008 15.25.00 Gennaro Capodanno Comitato Valori collinari Napoli Contatta l'autore

Comitato Valori  Collinari

Presidente:Prof. Ing. Gennaro Capodanno

“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sueidee non valgono nulla, o non vale nulla lui“

Via Tino di Camaino, 22  - Napoli

Tel.  0815787434   - 3392384648

e-mail: gennaro.capodanno@tin.it

COMUNICATOSTAMPA

La Costituzione divulgata con i tabelloni pubblicitari

Capodanno: “ Iniziativainteressante da riproporre per leggi importanti “

Gennaro Capodanno, presidente delComitato Valori collinari, che in passato aveva fortemente polemizzato conl’invasione ritenuta eccessiva dei manufatti pubblicitari nell’areacollinare della città di Napoli, fondando anche un movimento di resistenzaall’aggressione pubblicitaria ( RAP ) plaude all’iniziativa della Presidenzadel Consiglio dei Ministri che consente, in questi giorni, proprio attraverso imanufatti pubblicitari, di divulgare singoli articoli della Costituzioneitaliana in occasione del 60° anniversario di quest’ultima ( fotoallegate ).

“ E’ decisamenteun’iniziativa interessante da condividere in pieno – affermaCapodanno -. Un modo intelligente di utilizzare la pubblicità stradale - che,comunque, va limitata al minimo indispensabile, eliminandola completamentenelle aree tutelate da vincoli ambientali, storici o paesaggistici - per finidivulgativi, evitando i soliti messaggi, peraltro sempre più osceni, tesi  unicamente aconvincere i passanti all’acquisto di prodotti o di servizi “.

“ Anzi – propone Capodanno-, sarebbe auspicabile anche per il futuro, al fine di divulgare leggi ed iniziativeparlamentari di rilevante importanza, questo modo d’uso dei tabellonipubblicitari. Nei prossimi giorni,  per esemplificare, si potrebbepubblicizzare allo stesso modo la legge elettorale, in considerazionedell’imminenza delle elezioni politiche “.