Villa Floridiana, a quando il termine dei lavori.doc

Gennaro Capodanno "Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sueidee non valgono nulla, o non vale nulla lui" Via Tino di Camaino, 22 - Napoli Tel. 0815787434 - 3392384648 e-mail: gennaro.capodanno@tin.it COMUNICATOSTAMPA Villa Floridiana:a quando il termine dei lavori?

15/feb/2008 16.49.00 Gennaro Capodanno Comitato Valori collinari Napoli Contatta l'autore

Comitato Valori  Collinari

Presidente:Prof. Ing. Gennaro Capodanno

“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sueidee non valgono nulla, o non vale nulla lui“

Via Tino di Camaino, 22  - Napoli

Tel.  0815787434   - 3392384648

e-mail: gennaro.capodanno@tin.it

COMUNICATOSTAMPA

Villa Floridiana:a quando il termine dei lavori?

Capodanno: “ Polmone verdeindispensabile per il Vomero “

“ A quando il termine dei lavoridi manutenzione che stanno interessando da diversi mesi la villa Floridiana al Vomero? “. E la domanda che poneGennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, già presidentedella circoscrizione Vomero all’amministrazione comunale partenopea, allaquale è stata affidata la gestione del parco storico.

“ Con l’approssimarsi dellaprimavera e delle belle giornate i vomeresi,principalmente le persone anziane e le mamme con i bambini si domandano quando sarà fruibile l’unico polmone a verdepubblico del popoloso quartiere collinare – afferma Capodanno -. Ancheperché da un sopralluogo effettuato è emerso che l’aiuola centrale èancora completamente recintata e che sono in corso lavoridi sistemazione di una certa consistenza “.

“ Peraltro sulla recinzione si èpotuto scorgere alcun cartello di cantiere – prosegue Capodanno -,peraltro obbligatorio per i lavori pubblici, dal quale si potesse evincere iltermine fissato per la fine dei lavori, così come sicuramente sarà statosicuramente a suo tempo indicato nel contratto d’appalto “.

Capodanno sulla questione chiede che ilsindaco di Napoli o l’assessore al ramo assumano precisi impegni affinchéi lavori vengano completati in tempi brevi e tutta lavilla, dove peraltro si trova il museo Duca di Martina sia fruibile ai numerosivisitatori.