Villa Floridiana,area pedonale per parcheggiare.doc

Villa Floridiana,area pedonale per parcheggiare.doc Comitato Valori Collinari Presidente:Prof.

16/feb/2008 17.30.00 Gennaro Capodanno Comitato Valori collinari Napoli Contatta l'autore

Comitato Valori  Collinari

Presidente:Prof. Ing. Gennaro Capodanno

“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sueidee non valgono nulla, o non vale nulla lui“

Via Tino di Camaino, 22  - Napoli

Tel.  0815787434   - 3392384648

e-mail: gennaro.capodanno@tin.it

COMUNICATOSTAMPA

Villa Floridiana:area pedonale per…parcheggiare

Capodanno: “ Scritte e disegni osceni sui muri “

“ Di certo non è un buonbiglietto da visita lo spettacolo che si offre ai pochi turisti che siarrampicano fino al Vomero per andare a visitare il parco della Floridiana con il museo Duca di Martina, ed ai tantiabituali frequentatori, bambini accompagnati e persone anziane, in maggioranza– afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. Miriferisco all’ingresso su via Cimarosa, dove campeggia una palina, peraltro fortementeinclinata, evidentemente a seguito del coinvolgimento in qualche incidentestradale, che segnala la presenza di un area pedonale, laddove invece a tuttele ore del giorno vi sono auto e motorini fermi, senza che nessun vigile urbanoprovveda a far rispettare il divieto d’accesso, contravvenzionandogli autoveicoli in sosta vietata “.

“ Un altro aspetto – continua Capodanno - che di certo non offre una bellaimmagine della città e dei suoi beni culturali ed ambientali è rappresentatodalle scritte e dia disegni, qualcuno anche osceno, dei quali è tappezzato ilmuro che delimita l’emiciclo con l’accesso alla villa ( foto allegata) “.

Capodannochiede al riguardo l’intervento dellaSovrintendenza e del Comune di Napoli, affinché si provveda, da un lato achiudere l’area pedonale anche con apposite catene, impedendo così l’accessoai motocicli ed agli autoveicoli, dall’altro a pulire il muro di confinesulla strada, installando pure una telecamera per poter monitorare l’areain questione.