Napoli, torna l'incubo spazzatura nell'area collinare della città.doc

17/feb/2008 17.00.00 Gennaro Capodanno Comitato Valori collinari Napoli Contatta l'autore

Comitato Valori  Collinari

Presidente:Prof. Ing. Gennaro Capodanno

“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sueidee non valgono nulla, o non vale nulla lui“

Via Tino di Camaino, 22  - Napoli

Tel.  0815787434   - 3392384648

e-mail: gennaro.capodanno@tin.it

COMUNICATOSTAMPA

Napoli: torna l’incubo spazzaturanell’area collinare

Capodanno: “ Molte strade già invase dairifiuti “

Anche nell’area collinare delcapoluogo partenopeo, cyhe comprende i quartieridell’Arenella e del Vomero, tornal’incubo dei cumuli d’immondizia. A denunciare il mancato prelievodei rifiuti solidi urbani in questi ultimi giorni è Gennaro Capodanno,presidente del Comitato Valori collinari. “ Si stanno ripetendo lesituazioni che avevano vissuto sino a qualchesettimana addietro – afferma Capodanno -. Pensavamo che conl’arrivo del nuovo commissario di governo quest’incubo fosse finalmentefinito “.

“ Invece stamani ci siamosvegliati con i cassonetti di nuovo ricolmi e traboccanti – continuaCapodanno -. In molte strade, come via Tarantino,via Fiore, nei pressi dell’ospedale Santobono, via Tino di Camaino,piazza Medaglie d’Oro i rifiuti solidi urbani invadono ancora una voltala sede stradale ( foto allegate )”.

“ Mi auguro che si tratti di unasituazione provvisoria, per quanto allarmante, e che stanotte  tutta l’area interessata vengaripulita – conclude Capodanno -. Fortunatamente le temperature polari diquesti giorni diminuiscono i disagi, ma con l’arrivo della primavera ilpermanere di questo stato di cose diventerebbe insostenibile anche sotto ilprofilo igienico-sanitario “.