Differenziarci, a Napoli una campagna per le scuole.doc

24/feb/2008 17.00.00 Gennaro Capodanno Comitato Valori collinari Napoli Contatta l'autore

Comitato Valori  Collinari

Presidente:Prof. Ing. Gennaro Capodanno

“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sueidee non valgono nulla, o non vale nulla lui“

Via Tino di Camaino, 22  - Napoli

Tel.  0815787434   - 3392384648

e-mail: gennaro.capodanno@tin.it

COMUNICATOSTAMPA

“Differenziarci”: aNapoli una campagna per le scuole

Capodanno: “ Manifestiabusivi per le strade del Vomero “

“ Davvero poco educativa lascelta di affiggere manifesti con modalità abusive, imbrattando le mura deifabbricati nonché le postazioni telefoniche, le pensiline e finanche le campaneper il vetro e la plastica ( foto allegata ) per pubblicizzare una conferenzastampa per presentare una campagna di sensibilizzazione per la raccoltadifferenziata promossa con l’Asìa e con ilComune di Napoli presso tutte le scuole elementari e medie di Napoli –afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. Stamaninell’isola pedonale di via Scarlatti e in piazzaVanvitelli al Vomero erano decine i manifesti attaccati con carta adesiva,alcuni dei quali, caduti al suolo, imbrattavano anche i marciapiedi “.

“ Ai giovani con questo modus operandi si continua a dare un segnale sbagliato, in unmomento difficile per le note vicende per Napoli e la Campania, da parte delleistituzioni preposte – continua Capodanno -. Le affissioni, laddovenecessarie, vanno effettuate con le modalità previste dallenormative vigenti e solo negli appositi spazi “.

“ Al riguardo mi auguro chel’amministrazione comunale intraprenda finalmente una seria campagna pereliminare questo fenomeno dilagante, specialmente in quartieri come il Vomero,dei manifesti affissi abusivamente fuori dagli spaziconsentiti – conclude Capodanno -. Già siamo invasi dai manufattipubblicitari autorizzati di ogni forma e dimensione, anche nei pressi distrutture monumentali e storiche, installati a centinaia nell’ambitodella sola municipalità collinare “.