"The 25th hour ½", video dell'Associazione Agrado

24/feb/2008 17.49.00 Notiziario delle associazioni Contatta l'autore

ASSOCIAZIONE AGRADO

Che cosa è

L'Associazione Agrado è una associazione socio-culturale giovanile affiliata all'ARCI. Nasce nel 2000 da un progetto quadriennale di lavoro di strada. Fino ad oggi Agrado ha lavorato a contatto con gli adolescenti del territorio, soprattutto nei Centri giovani dei Comuni di Vinci, Castelfiorentino e Empoli. Agrado ha anche organizzato corsi di formazione ed eventi culturali e aggregativi (Petrock).

Collabora da diversi anni all'organizzazione dell'Etnofestival e dell'AmbarabàFest.

L'associazione prende il suo nome in prestito da Agrado, il bizzarro personaggio del film di Almodovar Tutto su mia madre; Agrado è colui che, come nel film ci dice, "rende la vita gradevole"e guarda il mondo e i suoi strani casi con un ottimismo tutto "terreno" con un senso del vivere pieno e incoraggiante, con la sua umanità e comprensione senza pietismo o falso perbenismo, tesse un'invisibile ma importante trama di rapporti umani."...la vera autenticità non sta nell'essere come si è, ma nel riuscire a somigliare il più possibile al sogno che si ha di se stessi...": questa è una frase di Agrado in cui l'associazione si riconosce.

Sede presso il Circolo ARCI di Petroio

Via Villa Alessandri 3 - 50059 Vinci

Per informazioni 339 3961951

e-mail: associazione.agrado@email.it