"La Santa": documentario-inchiesta su Calabria e 'ndrangheta

"La Santa": documentario-inchiesta su Calabria e 'ndrangheta "La Santa" è un documentario-inchiesta sulla Calabria e sulla sua criminalità organizzata.

24/feb/2008 17.49.00 Notiziario delle associazioni Contatta l'autore

"La Santa" è un documentario-inchiesta sulla Calabria e sulla sua criminalità organizzata. Dal porto di Buenos Aires - con i traffici di armi, i flussi di denaro, il racket della droga in Colombia - a Nardodipace, in Calabria, il paese più povero d'Europa, l'inchiesta delinea le caratteristiche della 'ndrangheta attraverso le testimonianze di magistrati, sindaci, studiosi, sindacalisti, imprenditori, familiari delle vittime, collaboratori di giustizia. Il documentario è accompagnato dal libro di Fierro che racconta i retroscena dell'inchiesta, illustra le tappe della lotta delle forze dell'ordine contro la 'ndrangheta, traccia i profili dei protagonisti e delinea gli scenari futuri.

Titolo La Santa. Viaggio nella 'ndrangheta sconosciuta. Con DVD

Autore Oliva Ruben H.; Fierro Enrico Prezzo

Editore Rizzoli (collana 24/7), € 19,50

Inserimento a cura del Notiziario delle associazioni www.notiziariodelleassociazioni.it