Torna l'incubo spazzatura nell'area collinare della città.doc?

28/feb/2008 17.10.00 Gennaro Capodanno Comitato Valori collinari Napoli Contatta l'autore

Comitato Valori  Collinari

Presidente:Prof. Ing. Gennaro Capodanno

“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sueidee non valgono nulla, o non vale nulla lui“

Via Tino di Camaino, 22  - Napoli

Tel.  0815787434   - 3392384648

e-mail: gennaro.capodanno@tin.it

COMUNICATOSTAMPA

Napoli: torna l’incubo spazzaturanell’area collinare

Capodanno: “ Molte strade stamani invase dairifiuti “

Anche nell’area collinare delcapoluogo partenopeo, che comprende i quartieri dell’Arenellae del Vomero, torna l’incubo dei cumuli d’immondizia. A denunciareil mancato prelievo dei rifiuti solidi urbani in questi ultimi giorni è GennaroCapodanno, presidente del Comitato Valori collinari. “ Si ripetono periodicamentesituazioni già vissute in un recente passato – afferma Capodanno -.Pensavamo che con l’arrivo del nuovo commissario di governoquest’incubo fosse finalmente finito “.

“ Invece stamani ci siamosvegliati con i cassonetti di nuovo ricolmi e traboccanti – continuaCapodanno -. In molte strade, come via Tarantino,via Fiore, nei pressi dell’ospedale Santobono, via Tino di Camaino,piazza Medaglie d’Oro i rifiuti solidi urbani invadono ancora una voltala sede stradale ( foto allegate )”.

“ Mi auguro che si tratti di unasituazione provvisoria, per quanto allarmante, e che stanotte  tutta l’area interessata vengaripulita – conclude Capodanno -. Fortunatamente le temperature ancorabasse di questi giorni diminuiscono i disagi, ma con l’arrivo dellaprimavera il permanere di questo stato di cose diventerebbe insostenibile anchesotto il profilo igienico-sanitario “.