Di nuovo guasta la fontana di Tatafiore in via Scarlatti

" Risultato:l'acqua presente nella vasca, stagnante da tempo, si è trasformata in unvero e proprio acquitrino sul quale galleggiano rifiuti di ogni genere -prosegue Capodanno -.

14/mar/2008 15.10.00 Gennaro Capodanno Comitato Valori collinari Napoli Contatta l'autore

Comitato Valori  Collinari

Presidente:Prof. Ing. Gennaro Capodanno

Via Tino di Camaino, 22  Napoli

Tel.  0815787434   - 3392384648

e-mail: gennaro.capodanno@tin.it

www.vivivomero.it/forum/wwwboard.html

COMUNICATOSTAMPA

Senza manutenzione la fontana di Tafafiore in via Scarlatti

Capodanno:“ Ridotta ad un pantano “

Itaca, la fontanadell’artista Tafafiore, la cui installazione al centrodell’isola pedonale di via Scarlatti, ha suscitatoin passato vivaci polemiche, anche con petizioni per richiederne la rimozione,è da diverse settimane priva di manutenzione “. L’ennesimasegnalazione sulle disfunzioni che affliggono il quartiere del Vomero arriva daGennaroCapodanno, presidente del Comitato Valori collinari.

“ Risultato:l’acqua presente nella vasca, stagnante da tempo, si è trasformata in unvero e proprio acquitrino sul quale galleggiano rifiuti di ogni genere –prosegue Capodanno -. La cosagrave è che in questa sorta di pantano, al centro di una delle strade piùimportanti e conosciute della città, dove si aprono esercizi commerciali dialcune delle più note griffe mondiali, vanno ad abbeverarsi colombi e canirandagi. Inoltre la vasca si trova ad altezza di bambino, potendo così costituireun potenziale pericolo per la salute di animali e persone, anche quale veicolod’infezioni “.

Sulla questione Capodannosollecita l’intervento del sindaco Iervolino, chiedendo l’immediataattivazione dei provvedimenti del caso, al fine di garantire la manutenzionecostante ed efficace della fontana.