Ripulita la fontana di Tatafiore in via Scarlatti.doc

15/mar/2008 16.49.00 Gennaro Capodanno Comitato Valori collinari Napoli Contatta l'autore

Comitato Valori  Collinari

Presidente:Prof. Ing. Gennaro Capodanno

Via Tino di Camaino, 22  Napoli

Tel.  0815787434   - 3392384648

e-mail: gennaro.capodanno@tin.it

www.vivivomero.it/forum/wwwboard.html

COMUNICATOSTAMPA

Ripulita la fontana di Tatafiore in via Scarlatti

Capodanno: “ Era ridotta adun vero e proprio pantano “

Dopo le segnalazioni deigiorni scorsi finalmente Itaca, la fontana dell’artista Tatafiore, posta alcentro dell’isola pedonale di via Scarlatti e lacui mancata manutenzione aveva destato il giusto sdegno dei residenti e deicommercianti, è stata ripulita da cartacce e da rifiuti vari, che galleggiavanosull’acqua ridotta ad un pantano ( foto allegate ). A dare la buonanotizia   è Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, che proprioieri era intervenuto ancora una volta sulla questione sollecitandol’intervento del sindaco Iervolino.

“ Mi auguro, anche asalvaguardia della salute dei cittadini che questi episodi, ennesimatestimonianza della scarsa cura della cosa pubblica da parte degli ufficicompetenti, non abbiano più a verificarsi  – stigmatizza Capodanno -. L’operadell’artista Tatafioremeriterebbe una diversa collocazione che non quella al centro di un’isolapedonale che tale è solo sulla carta, visto che è perennemente invasa da auto,ciclomotori ed automezzi di ogni tipo e dimensione”.

“ Senza considerare – prosegue Capodanno - la presenza di decine di ambulanti abusivi, chequotidianamente sono costretti a partecipare loro malgrado al classico gioco aguardie e ladri con le forze dell’ordine, scomparendo in fretta nellestrade adiacenti quando in lontananza compare una divisa, per ricomparire nonappena le acque si sono calmate. Un gioco che si ripete più volte nel corsodella giornata mettendo a rischio l’incolumità degli ignari passanti cherischiano di essere travolti dagli ambulanti in fuga ( foto allegata ) “