STAMPA: Sergio Marelli: "Bertinotti faccia la differenza sui temi in questa campagna elettorale" COMUNICATO STAMPA Sergio Marelli: "Bertinotti faccia la differenza sui temi in questa campagna elettorale" Roma, 18 marzo 2008.

18/mar/2008 16.49.00 Associazione ONG italiane Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Sergio Marelli: “Bertinotti faccia la differenza sui temi in questa campagna elettorale”

Roma, 18 marzo 2008. Sergio Marelli, Presidente dell’Associazione ONG italiane, ha preso parte all’iniziativa pubblica promossa dalla Sinistra Arcobaleno sulla pace, la Cooperazione internazionale, il disarmo, l’economia solidale e la solidarietà internazionale. Oltre alla Viceministra alla Cooperazione Patrizia Sentinelli, hanno preso parte all’incontro Fausto Bertinotti ed esponenti della società civile, delle ONG, degli Enti Locali e delle Associazioni.

“Chiedo a Bertinotti - dichiara Marelli - di fare la differenza in questa campagna elettorale su questioni centrali della nostra politica. E’ un’operazione di giustizia sociale che riguarda il cuore della politica nazionale del nostro paese”.

Il Presidente dell’Associazione Ong italiane ha inoltre espresso grande soddisfazione per il lavoro svolto fino ad oggi dalla Viceministra Sentinelli ricordando che “la creazione di un tavolo di concertazione sulla cooperazione all’interno del Ministero degli Affari Esteri rimarrà con qualsiasi governo. Chiunque arriverà da aprile in poi dovrà tenerne conto”. E ribadisce: “abbiamo bisogno di una nuova legge, non di una riconversione della legge del ’49. Bisogna ripartire da qui. C’è assolutamente bisogno di un nuovo metodo che veda la partecipazione della società civile”.

Nei giorni scorsi il Presidente dell’Associazione Ong italiane ha incontrato anche il leader del Pd Walter Veltroni ed il leader dell’Udc Pierferdinando Casini in quella che definisce “una straordinaria ed inedita convergenza che le varie forze civili stanno dimostrando su queste tematiche (pace, disarmo, etc). Il nostro è, e vuole essere, un messaggio rivolto a tutti coloro che si stanno candidando nel nostro paese”.

Paola Amicucci

Ufficio Stampa Associazione ONG Italiane - email: ufficio.stampa@ong.it- 328.0003609
Tel: 06 6832061 - Fax: 06 6872373