Caso Striscia la Notizia: gli Odontotecnici della Fe.Na.Od.I. Confartigianato Puglia non mollano.

03/apr/2008 20.49.00 Sala Stampa Online degli Odontotecnici italiani Contatta l'autore

Dott. Antonio Ricci
Redazione Striscia la Notizia
Mediaset.

Taranto, 3 aprile 2008

Facendo seguito alla nostra precedente comunicazione prot. n. 42 del 1 aprile u.s., sempre in riferimento al servizio apparso su Striscia la Notizia del 31 marzo 2008 in merito al falso dentista di Massafra in provincia di Taranto, dopo un nostro oculato controllo sulla persona citata nel servizio, è emerso che la stessa non risulta essere iscritto al Registro dei fabbricanti di dispositivi medici "su misura", ne all’Albo delle Imprese artigiane come odontotecnico, ne risulta essere titolare di una ditta esercente attività comunque collegata al dentale.
L’uso del titolo di odontotecnico nel suddetto servizio non solo risulta essere assolutamente inappropriato ma mortifica oltre modo tutta una categoria produttiva, ed è quindi meritevole di pubblica esaustiva smentita.
Confermando ancora una volta tutto quanto già riferitoLe nella mia precedente, ribadisco che la questione tocca la sensibilità di tutto il mondo italiano dell’odontotecnica che sta seguendo con attenzione ed approvazione sul blog (http://blog.libero.it/odontoblog) e sul forum (http://odontoblog.forumfree.net) questa nostra battaglia contro gli effetti che purtroppo portano alla categoria la strumentalizzazione in negativo della categoria/professione di odontotecnico fatta in certi servizi televisivi come quello sopra citato.
Confidando quindi nella Sua sensibilità nel garantire la pluralità delle posizioni e nel consentire la legittima pubblica difesa di una categoria che si ritrova tutta ormai da anni e senza colpe in un vortice di assurda denigrazione professionale, restiamo in attesa di poter dire liberamente dai vs. microfoni la nostra in merito.

Gennaro Mordenti - Presidente Regionale Fe.Na.Od.I. Confatigianato Puglia

FE.NA.OD.I. - CONFARTIGIANATO di Taranto