Alberature stradali non potate al Vomero.doc

GennaroCapodanno Via Tino di Camaino, 22 - Napoli Tel. 0815787434 - 3392384648 e-mail: gennaro.capodanno@tin.it www.vivivomero.it/forum/wwwboard.html COMUNICATOSTAMPA Alberature stradali non potate alVomero Capodanno:" Sono comparse le prime foglioline " " La primavera è oramaiarrivata e, a questo punto, si può tranquillamente affermare che la potaturadelle alberature poste nelle strade del Vomero quest'anno non sarà effettuata -afferma GennaroCapodanno, presidente del Comitato Valori collinari - Suiplatani centenari sono comparse le prime foglioline, laddove i rami, in stradeprincipali come via Luca Giordano e via Scarlatti, si protendono fin nei balconi e nelle case ai pianibassi (foto allegata) ".

06/apr/2008 16.10.00 Gennaro Capodanno Comitato Valori collinari Napoli Contatta l'autore

Comitato Valori  Collinari

Presidente:Prof. Ing. GennaroCapodanno

Via Tino di Camaino, 22  Napoli

Tel.  0815787434   - 3392384648

e-mail: gennaro.capodanno@tin.it

www.vivivomero.it/forum/wwwboard.html

COMUNICATOSTAMPA

Alberature stradali non potate alVomero

Capodanno:“ Sono comparse le prime foglioline “

“ La primavera è oramaiarrivata e, a questo punto, si può tranquillamente affermare che la potaturadelle alberature poste nelle strade del Vomero quest’anno non sarà effettuata –afferma GennaroCapodanno, presidente del Comitato Valori collinari – Suiplatani centenari sono comparse le prime foglioline, laddove i rami, in stradeprincipali come via Luca Giordano e via Scarlatti, si protendono fin nei balconi e nelle case ai pianibassi ( foto allegata ) “.

“ Senza considerare che proprio in via Luca Giordano come in altrestrade del quartiere sono moltissime le fonti d’albero rimasteprive d’alberatura, nonostante gli impegni da tempo assunti al riguardodall’assessorato all’ambiente – continua Capodanno -. Non solo,ma queste fonti d’albero vuote sono sovente causa di cadute dei passanti,visto che costituiscono delle vere e proprie trappole per gli ignari pedoni“.

Sulla questione Capodannochiede al sindaco Iervolino di attivare conurgenza i provvedimenti di competenza dell’amministrazione comunale persalvaguardare ed incrementare lo scarso verde pubblico cittadino.