ODONTOTECNICI: INVITO PER LA STAMPA.

08/apr/2008 11.49.00 Sala Stampa Online degli Odontotecnici italiani Contatta l'autore

GLI ODONTOTECNICI A TUTELA DELLA CATEGORIA DOPO I RECENTI EPISODI DI CRONACA: CONFERENZA STAMPA GIOVEDI 10 APRILE ALLA CITTADELLA DELLE IMPRESE DI TARANTO - ORE 16.00

La FENAODI-CONFARTIGIANATO (Federazione nazionale odontotecnici italiani) interviene sull’ennesimo fatto di cronaca che, a Massafra, ha fatto registrare un caso di abusivismo.
Prendiamo le distanze- scrive in una nota il presidente regionale della Federazione, il tarantino Gennaro Mordenti- da questo e da altri casi che danneggiano una categoria che sta lottando da anni per il riconoscimento del proprio profilo professionale.
Tuttavia intendiamo richiamare ancora una volta l’attenzione sulla regolamentazione vigente (che risale a un Regio decreto del 1928 !) che costituisce una spada di Damocle per tutti gli odontotecnici: il confine tra liceità e abusivismo, infatti, è talmente labile che non consente adeguata serenità nell’esercizio delle proprie mansioni professionali che ovviamente sono diverse da quelle degli odontoiatri.

La posizione della Federazione sarà meglio illustrata da Gennaro Mordenti (Presidente Regionale Fe.Na.Od.I.- Puglia) e Cosimo Ricci(Vicepresidente Fe.Na.Od.I. - Taranto) in una conferenza stampa che si terrà giovedì 10 aprile 2008 alle ore 16, alla Cittadella delle imprese, in viale Virgilio a Taranto.

Viale Virgilio n. 152 - 74100 Taranto
E-mail: confartigianato.ta@libero.it