STAMPA: invito e programma Seminario FOCSIV "Globalizzare i diritti umani, quasi un'IMPRESA" - Milano sabato 12 aprile '08 ore 10-13

08/apr/2008 14.49.00 Volontari nel mondo - Focsiv Contatta l'autore

INVITO STAMPA

In occasione del 60° anniversario della Dichiarazione dei Diritti Umani la Focsiv-Volontari nel mondo è lieta di invitarvi al seminario:

“Globalizzare i diritti umani, quasi un’ IMPRESA”

Milano, sabato 12 aprile 2008 ore 10.00 - 13.00

all’interno della fiera “Fa’ la cosa giusta”

Fieramilanocity (Sala Rossa)

Per approfondire il tema del comportamento delle imprese nei Sud del mondo e lanciare l'azione di mobilitazione "2008 con le Nazioni Unite per una IMPRESA UMANA" al fine di chiedere al Governo e al Parlamento Italiano di sostenere l’operato del Rappresentante Speciale ONU J. Ruggie che chiede di tradurre in norme tutte quelle raccomandazioni volte a garantire il ruolo degli stati nel monitorare e giudicare l’operato delle imprese.

Focsiv raggruppa 62 organizzazioni non governative impegnate nel promuovere una cultura della solidarieta' e della cooperazione con i popoli dei Sud del mondo. Attualmente e' presente in 86 Paesi tra Africa, Asia, America Latina, Europa, Medio Oriente, con oltre 766 progetti e 942 volontari coinvolti in prima persona nella realizzazione di interventi di sviluppo.