Propaganda elettorale

12/apr/2008 18.49.00 Narconon sud Europa Contatta l'autore

In questo susseguirsi di propaganda elettorale, di immagini goliardiche, di folle in festa che applaudono in continuazione, dove i leader politici parlano dei punti forti dei loro programmi come fossero priorità inscindibili per un futuro prospero del nostro paese, nessuno ha toccato quell'argomento spinoso e tanto attuale che è la droga ed il suo continuo espandersi.

Mi chiedo, allora, se questi politici ormai vecchi, decaduti, ogni tanto indagati, che ci sommergono di vocaboli alcune volte incomprensibili e promesse vane hanno vagliato la possibilità che di questo passo almeno un paio di generazioni si bruceranno.

I dati che emergono sono veramente allarmanti. Si stima un aumento annuale di 330.000 persone che utilizzeranno stupefacenti, eppure non una parola è stata sprecata per arginare il problema, per trovare delle soluzioni. In nessun programma sembra essere stata presa in considerazione questa piaga sociale, sembra quasi che tutto quello che ruota intorno al problema droga sia terra bruciata.

Gli investimenti per potenziare la prevenzione vengono dirottati su altri scopi e le tante associazioni che operano in questo campo (come l'associazione Narconon Sud Europa -
www.narcononsudeuropa.org) non demordono e continuano a prestare con la propria esperienza un servizio continuo, sopra tutto alle scuole, agli adolescenti compresi tra i 14 e i 17 anni.

Ancora una volta desideriamo ringraziare personalmente quegli insegnanti che credono realmente nel nostro operato. Ci stimano per quello che siamo e continuano a darci la possibilità di raccontare la verità sulle droghe. Gratis.

Pinuccia Cambieri

Via Leoncavallo, 8 - 20131 Milano