Nessun oggetto

Nonostante il disinteresse degli stessi interessati, la ART si è battuta per evitare il disastro che si sarebbe abbattuto sugli stessi.

15/apr/2008 00.20.00 A.R.T.-Associazione-Tatuatori.it Contatta l'autore

09 Aprile 2008

La ART costringe la Regione Toscana al Dietro-Front

Oggi, con la scadenza dei termini per l'adeguamento al regolamento attuativo della Legge approvata dalla Regione Toscana,tutti gli studi sul territorio avrebbero abbassato la saracinesca.

Grazie al tempestivo,seppur oneroso, intervento dell'Associazione, che ha costretto la Regione Toscana alla modifica del documento,

oggi tutti potranno continuare a svolgere la propria attività.

________________________________________________

5 Febbraio 2008

La Regione Toscana dopo un lungo travaglio il 10.10.07 è riuscita a partorire un regolamento dell´attività di tatuaggio e piercing che, paradossalmente, ne impedisce l´esercizio. A nulla sono valse le obiezioni, sia verbali sia scritte, da noi mosse in occasione della riunione del 28.10.05, né la nostra richiesta di un incontro, del 14.11.07, per rettificare i punti controversi. L´ART, pertanto, non ha avuto altra via che adire al TAR della Toscana richiedendone la sospensione. La prima udienza si è svolta il 16.01.08 e, in tale sede, l´avvocato di parte dà atto della fondatezza dei nostri rilievi assicurando che la Regione Toscana sta preparando delle note esplicative e correttive. Il Tribunale si pronuncerà nella prossima udienza, fissata per il 09.04.08, dopo aver valutato le correzioni della Regione Toscana.

L´ART, nella difesa degli interessi di tutti i tatuatori e piercers toscani, si è assunta un onere economico di rilievo e pertanto invita quanti sensibili allo spirito associazionistico a sostenerne le attività proponendosi in qualità di associati.

A.R.T - ASSOCIAZIONE-TATUATORI.IT