Buca riparata sul marciapiede di via Luca Giordano.doc

23/apr/2008 15.30.00 Gennaro Capodanno Comitato Valori collinari Napoli Contatta l'autore

Comitato Valori  Collinari

Presidente:Prof. Ing. Gennaro Capodanno

“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sueidee non valgono nulla, o non vale nulla lui“

Via Tino di Camaino, 22  - Napoli

Tel.  0815787434   - 3392384648

e-mail: gennaro.capodanno@tin.it

COMUNICATOSTAMPA

Buca riparata sul marciapiede di via Luca Giordano

Capodanno: “Bisognaripristinare la figura del cantoniere comunale“

“Finalmente , dopo circa una settimana, è statariparata la buca che si era aperta sul marciapiede di via Luca Giordano,all’incrocio con piazza degli Artisti ( foto allegate ) – annunciaGennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, che nei giorniscorsi aveva segnalato la pericolosità di questa come di tante altre analoghesituazioni che interessano le carreggiate ed i marciapiedi del popolosoquartiere collinare -. Purtroppo la manutenzione stradale, e non da oggi,lascia molto a desiderare e sovente si devono aspettare settimane, se non mesi, prima che s’intervenga “.

“Il risultato sono le centinaia di procedure per risarcimento dei danni pendentidinanzi alla Magistratura, determinate dalle cadute in bucheed avvallamenti – continua Capodanno -. Senza considerare lapericolosità degli spuntoni di paline e di pali eliminati ma che purtropporestano ancora infissi nel suolo ed in parte sporgenti “.

“Occorrerebbe ripristinare, nell’ambito dell’amministrazionecomunale partenopea, la figura del cantoniere – propone Capodanno -. Dipendenti,distaccati presso ciascuna municipalità, e segnatamente presso gli ufficitecnici municipali, addetti alla vigilanza delle strade. In modo che essipossano segnalare quotidianamente tutti i problemi che verificano e consentirealle imprese addette d’intervenire con l’urgenza del caso “.