Verde pubblico abbandonato al Vomero.doc

25/apr/2008 15.10.00 Gennaro Capodanno Comitato Valori collinari Napoli Contatta l'autore

Comitato Valori  Collinari

Presidente:Prof. Ing. Gennaro Capodanno

Via Tino di Camaino, 22  Napoli

Tel.  0815787434   - 3392384648

e-mail: gennaro.capodanno@tin.it

www.vivivomero.it/forum/wwwboard.html

COMUNICATOSTAMPA

Verde pubblico abbandonato alVomero

Capodanno: “ Dove sono idipendenti del servizio giardini? “

“ Il poco verde pubblico cheesiste al Vomero è abbandonato – denuncia Gennaro Capodanno, presidentedel Comitato Valori collinari -. Le aiuole sono per lopiù ricettacolo di rifiuti di ogni genere e con l’avvento del caldo daesse si comincia a sollevare un olezzo intollerabile. Inoltre le piante hannobisogno di essere innaffiate  e potate, mentre l’erba deveessere opportunamente rasata “.

“ Dove sono i dipendenti delservizio giardini addetti alla manutenzione del verde comunale al Vomero– domanda Capodanno -? Mi riferisco in particolare allo stato diabbandono delle aiuole di piazza Vanvitelli ( vedifoto allegata ) ma nelle stesse condizioni si trovano quelle di piazza Fanzago e quelle in via Paisiello,che vengono utilizzate anche per il deposito di cassette per la frutta ( fotoallegata ) “.

“ Al Vomero, inoltre, ancoramolte fonti d’albero sono vuote – prosegue Capodanno -. Unatrentina solo in via Luca Giordano. “.

“ Le piante – concludeCapodanno -, oltre ad avere una funzione essenziale per la vita dell’uomo,costituiscono anche un elemento equilibrante di fronte agli sbalzi termici aiquali siamo soggetti in questo periodo. Pure per tale motivo bisognaincrementarne la presenza “.

Capodanno sulla questione chiedel’immediato intervento del sindaco Iervolino.