Eco aprile 2008: rivista di educazione sostenibile

Eco aprile 2008: rivista di educazione sostenibile Iinserimento a cura del Notiziario delle associazioni www.notiziariodelleassociazioni.it .eco aprile 2008 Sul numero di .eco di aprile TEMA Impegno e democrazia a scuola A 40 anni dal '68 cosa è cambiato e cosa è rimasto, di quel periodo, all'interno dell'istituzione scolastica italiana?

25/apr/2008 20.49.00 Notiziario delle associazioni Contatta l'autore

.eco  aprile 2008

Sul numero di .eco di aprile

T
EMA
Impegno e democrazia a scuola

E INOLTRE...

Editoriale
L'insostenibile leggerezza della politica A poche settimane dal voto, attraverso le parole del sociologo Zygmunt Bauman, ripensiamo la "nuova" politica, sempre più orfana di potere, di Annelise Caverzasi

Inchiesta
Campania, è ora di rialzarsi, di Gaetano Vessichelli
Una città immersa nei rifiuti: senza troppi giri di parole è così che si presenta Napoli da Natale in poi. Problemi rinviati, senza una gestione pianificata, cittadini non abituati a far fronte a un'adeguata raccolta differenziata. Poi la vera piaga: le infiltrazioni della malavita organizzata, la Camorra o come volete chiamarla chiamatela...

Accompagna l'articolo un commento della Coordinatrice nazionale Lagambiente Scuola e Formazione, Maria Maranò

Con l’inserto
il Pianeta azzurro

E in più...Vi invitiamo a partecipare a una serie di appuntamenti, dedicati alle tematiche dell'ambiente e della sostenibilità. Qualche esempio? Il Convegno nazionale sulla comunicazione ambientale "Dal rischio alle politiche di prevenzione", in programma a Torino sabato 10 maggio (info. e iscrizioni gratuitre entro il 6 maggio su: http://comunicarelambiente.blogspot.com/). O, ancora, la quinta edizione di Terra Futura, che quest'anno promuove "Terrafutura per la scuola", un'iniziativa speciale dedicata ai docenti e agli studenti, pensata per far emergere le proposte e i progetti educativi sui temi delle buone pratiche di vita (Firenze, 23-25 maggio - www.terrafutura.it)...insieme a tanti altri articoli e notizie, che puoi conoscere visitando il portale www.educazionesostenibile.it

Ti piace scrivere?
Hai notizie o articoli da proporre? Vuoi essere un corrispondente di
eco dalla tua città? Puoi farlo, diventando volontario/a del primo mensile italiano di educazione sostenibile.
Per maggiori informazioni chiama la nostra redazione al numero di telefono 011/4366522 o inviaci una e-mail all'indirizzo eco@educazionesostenibile.it.
Ti aspettiamo!

Acquisti on line

è possibile abbonarsi a .eco o acquistare libri e pubblicazioni direttamente dal sito, pagando con carta di credito, senza code e senza costi aggiuntivi

Maggiori informazioni e offerte su www.educazionesostenibile.it
Approfitta delle nostre offerte speciali cumulative:
Annuale ordinario 30,00 euro
Biennale 50,00 euro - ti abboni a .eco per due anni e risparmi 10,00 euro
Culture della sostenibilità
45,00 euro - risparmiando 15,00 euro sul prezzo delle due riviste separate
Valori
50,00 euro - risparmiando 20,00 euro sul prezzo delle due riviste separate
Mosaico di pace
47,00 euro - risparmiando 10,00 euro sul prezzo delle due riviste separate
Azione non violenta
45,00 euro - risparmiando 10,00 euro sul prezzo delle due riviste separate
Cumulativo . eco + Gaia 35,00 euro - risparmiando 10,00 euro sul prezzo delle due riviste separate
Solo Pianeta azzurro 10,00 euro - ricevi i 4 numeri all'anno di .eco con l'inserto Il Pianeta azzurro
è possibile effettuare i versamenti tramite:
  • carta di credito, on line sul sito www.educazionesostenibile.it
  • conto corrente postale n° 26441105 intestato a Scholé Futuro Onlus
  • bonifico bancario Banca Etica c/n° 109352 ABI 05018 CAB 01000 CIN S intestato a Scholé Futuro Onlus
Importante: indicare sempre chiaramente il proprio nome e indirizzo e la formula di abbonamento scelta
Le offerte sono valide solo per l'Italia. Abbonamenti esteri: 65,00 euro

.eco, l'educazione sostenibile
Istituto per l'Ambiente e l'Educazione Scholé Futuro (Onlus)
via Bligny 15 – 10122 Torino tel. e fax 011/4366522 (r.a.)
eco@educazionesostenibile.it