Le religioni plagiano, presentato a Firenze al Caffè Giubbe Rosse

06/mag/2008 10.30.00 Axteismo Contatta l'autore

Comunicato stampa da pubblicare e rilanciare

Le religioni plagiano, presentato aFirenze al Caffè Giubbe Rosse

Il libro di Vittorio Giorgini proposto al presidenteGiorgio Napolitano affinché venga adottato come libro di testo nelle scuole

FIRENZE  - Sabato 24 maggio 2008 alle ore 17:00 presso il Caffè Giubbe Rosse, piazza della Repubblica di Firenzeverrà presentato il libro documento “Lereligioni plagiano” di VittorioGiorgini architetto e studioso di antropologia, ex professore del PrattInstitute di New York, editato dalla Arduino Sacco Editore www.arduinosacco.itdi Roma tel. 064510237 codice libro ISBN 978-8889584-60-6. Giorginipresenterà il saggio insieme a relatori e ospiti tra i quali Giuliano Serafini, critico d’arte, Arduino Sacco, editore, Luigi Tosti, magistrato, Sergio Martella, psicoterapeuta escrittore, Caroline Gallois,pittrice d’avanguardia, EnnioMontesi, scrittore e fondatore di Axteismo. Al presidente Giorgio Napolitano è stato chiesto, conlettera ufficiale, che il saggio “Lereligioni plagiano” venga adottato nelle scuole pubbliche italianecome libro di testo, oltre che di intervenire e di fare cessare ladiscriminazione dei cittadini. Imporre l’insegnamento della solareligione “cristiano-cattolica” nelle scuole è un attoincostituzionale, razzista e di violenza. Qualsiasi ideologia religiosa ofilosofica sono riconosciute come un diritto inviolabile del singolo individuosia dalla Costituzione della Repubblica Italiana (articoli 3 ed 8) che dallaConvenzione per la salvaguardia dei Diritti dell’Uomo” (art. 9 e14), quest’ultima ratificata dall’Italia con legge n. 848/1955.Adottare nelle scuole il testo didattico “Le religioni plagiano”potrebbe finalmente significare un gesto democratico importante, tanto più seattuato dalla massima autorità dello Stato. Pubblico e giornalisti sono invitati, ingresso libero.

Nella foto il prof. VittorioGiorgini, scrittore, architetto e studioso di antropologia, e la copertina dellibro “Le religioni plagiano”.

Per interviste,presentazioni, conferenze e altro, tel. 3393188116

Fonte: http://nochiesa.blogspot.com

Diffusione: Axteismo Press l’Agenzia degli Axtei, Atei e Laici

Richiedi gratis la seguente documentazionein formato digitale scrivendo a:

axteismo@yahoo.it

> Documento “La Chiesacattolica è la più grande associazione a delinquere della storia” delmagistrato Luigi Tosti

> Documento “Criminalecrocifisso” di Luigi Tosti

> Documento “500 bambinisodomizzati dai preti. La Rai tace omertosa” di Luigi Tosti

> Documento “Crimini disesso in Vaticano, pretofili e preterasti impuniti” di Luigi Tosti

> Documento“Maleducazione cristiana” intervista radio a Sergio Martella

> Documento “Cos’èquesto Dio? Io so dove è Dio signor Joseph – Dio è ateo perché non credein se stesso” dello scrittore Ennio Montesi inviato a Joseph Ratzinger.

> Documento “Non è maiesistito un Gesù figlio di Giuseppe e Maria” di Giancarlo Tranfo studiososulle origini del cristianesimo.

> Documento “Tesisull’oggettiva e palese pericolosità dell’insegnamentocristiano” intervista (censurata) a Sergio Martella, psicoterapeuta escrittore.

> Documento “Attenzione,la Chiesa soffia sulla cenere e destabilizza il paese - Ratzy? No grazietenetevelo!” di Ennio Montesi

> Documento “Preti,maghi, fattucchieri e venditori di fumo: chi ha ragione?” di FabioMilani.

> Documento “Che cosa sono i dogmi? Chi listabilisce? Quanti e quali sono?”.

> Documento pretofilia del clero “Ecco chi, come equando ha deciso in Vaticano di sottrarre i pretofili alla magistratura. Non loindovinereste mai...” di Pino Nicotri giornalista investigativo de L’Espresso, con elenco dettagliatofatto dalla polizia, coi nomi e diocesi dei 4.392(quattromilatrecentonovantadue) sacerdoti accusati di violenza sui bambini. Su queste gravissime notizie la stampa“ufficiale”italiana tace omertosa.

> Documento“Perché mi riesce impossibile credere nell'esistenza di Dio” diLuigi Tosti

> Documento “Neocatecumenali - Testimoniaza”

> Documento “La Vergine Maria e la fecondazione assistita- Ovvero la guerra tra le donne e il dictat del Vaticano. E io misbattezzo” di Ennio Montesi

> Modulo “Sbattezzo cancellazione dalla Chiesacattolica” e Cartolina Axteismo

> TUTTI i documenti disponibili, circa 50 mail.

Axteismo, No alla chiesa, no alle religioni

MovimentoInternazionale di Libero Pensiero

Datecispazio in Tv per parlare e la Chiesa chiuderà bottega.

CerchiamoFondazione oUniversità che sostengano studi e attività

eImprenditore-Editore che apra Tv satellitare libera.

Axteismo vive grazie allevostre donazioni, certamente

saràutile la tua piccola donazione di 25euro su PayPal

Perlasciti testamentari e donazioni di altro tipo prendere contatto.

Leggile news anche degli altri mesi,

peraderire e informazioni:

axteismo@yahoo.it