STAMPA: L'ASSOCIAZIONE ONG ITALIANE A CIVITAS 2008

Il 9 maggio si apre a Padova l'edizione 2008 di Civitas, la fiera della solidarietà e dell'economia sociale e civile, che fino a domenica 11 maggio ospiterà eventi, seminari e workshop sui temi dello sviluppo, della cooperazione internazionale, del diritto al cibo, e i problemi ambientali.

07/mag/2008 13.20.00 Associazione ONG italiane Contatta l'autore

L'ASSOCIAZIONE ONG ITALIANE A CIVITAS 2008

Roma, 7 maggio 2008. Il 9 maggio si apre a Padova l'edizione 2008 di Civitas, la fiera della solidarietà e dell'economia sociale e civile, che fino a domenica 11 maggio ospiterà eventi, seminari e workshop sui temi dello sviluppo, della cooperazione internazionale, del diritto al cibo, e i problemi ambientali.

L’Associazione ONG Italiane sarà presente a Civitas con uno stand informativo dove sarà possibile conoscere le attività delle oltre 160 ONG associate.

In particolare, sabato 10 maggio dalle ore 14.30-16.30 è previsto l'incontro Accoglienza familiare come strumento educativo.

Nella stessa giornata di sabato 10 alle ore 16:30 si aprirà la discussione sul tema scottante dell'immigrazione in Italia con l'incontro Liberi di muoversi Organizzato dal Tavolo Romania dell’Associazione ONG Italiane.

In allegato il programma completo degli appuntamenti dell’Associazione.

Ufficio Stampa Associazione ONG Italiane - email: ufficio.stampa@ong.it- Tel: 06 6832061 - Fax: 06 6872373