Comitato Valori Collinari
Presidente:Prof. Ing. Gennaro Capodanno
“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sueidee non valgono nulla, o non vale nulla lui“
Via Tino di Camaino, 22 - Napoli
Tel. 0815787434 - 3392384648
e-mail: gennaro.capodanno@tin.it
COMUNICATOSTAMPA
Vomero:tabelloni pubblicitari rimossi a metà
Capodanno: “ E a piazza Vanvitelli spariscono i contenitori “
Gennaro Capodanno, presidente delComitato Valori collinari, che nei giorni scorsi avevasegnalato la presenza nelle strade dei tabelloni pubblicitari,specialmente al Vomero, dopo tre settimane dalla tornata elettorale nazionale,si dichiara parzialmente soddisfatto. “ Sì perché ieri sono spariti voltie slogan mentre sono rimaste in sito le strutture tubolari che continuano adintralciare la circolazione pedonale ( foto allegate ), creando anchepotenziali pericoli alla deambulazione – afferma Capodanno -. Non sicomprende davvero questo intervento in due tempi, quando sarebbebastato sfilare i tubi dalle bocchette e chiudere queste ultime con ilcoperchio “.
Ma in tema di arredo urbano i problemidel popoloso quartiere collinare no finiscono qui.“ Lunedì scorso – aggiunge Capodanno – si è tenuta in piazza Vanvitelli una manifestazione che ha comportato lospostamento di una fioriera, effettuato dagli operai del Comune. Dopo duegiorni la fioriera, che è anche una panchina, è rimasta nell’isolapedonale, quasi all’incrocio con via Alvino ( foto allegata ), in quanto non si è provveduto ariposizionarla nel suo sito originario “.
“ Così come non sono stati ancorariposizionati i contenitori per i rifiuti solidi urbani che si trovavano difronte alla fioriera – prosegue Capodanno -, sempre in piazzaVanvitelli. Il risultato è una montagna di spazzatura che cresce di ora in orasul marciapiede, visto che al Vomero in questi giorni è tornato l’incubo deirifiuti ( foto allegata ). Di certo un pessimo biglietto da visita in una dellepiù belle piazze di Napoli, anche per i pochi turisti che ancora si arrampicanosulla collina “.
Sui problemi segnalati Capodanno chiedel’intervento immediato degli uffici competenti del Comune di Napoli edell’Asìa.