STAMPA: APPELLO ALLA SOCIETA' CIVILE LIBANESE

10/mag/2008 11.30.00 Associazione ONG italiane Contatta l'autore

APPELLO ALLA SOCIETA’ CIVILE LIBANESE

Roma, 10 maggio 2008. Noi, ONG italiane che operiamo da anni al fianco della società libanese nei programmi di cooperazione allo sviluppo, per l’aiuto umanitario e per la ricomposizione sociale, attualmente presenti in Libano con oltre 40 progetti che coinvolgono centinaia di operatori italiani e libanesi,  in ogni parte del paese, senza alcuna discriminazione politica e religiosa,

in continuità con la conferenza realizzata a Beirut, lo scorso 22 gennaio, in cui abbiamo incontrato la società civile libanese con lo scopo di condividere, oltre ai progetti di ricostruzione, il complesso processo di riconciliazione e di rafforzamento della democrazia libanese e regionale,

Facciamo appello a tutte le istanze della società civile e delle istituzioni politiche in Libano, a cessare immediatamente ogni forma di ostilità, nell’interesse di un popolo che è alla ricerca di pace, dopo troppi anni di conflitti e di sofferenze.

Ci mettiamo al fianco dei nostri partner e di tutti coloro disponibili per non interrompere il lavoro comune avviato, per dare forza al percorso di dialogo civile, nonviolento teso a alla risoluzione pacifica, della controversa conflittualità libanese e regionale.

Associazione ONG Italiane

Piattaforma Medio Oriente

Ufficio Stampa Associazione ONG Italiane - email: ufficio.stampa@ong.it- Tel: 06 6832061 - Fax: 06 6872373