cs - Piano caprioli non approvato, Cia: "Situazione di emergenza, a rischio le produzioni delle aree marginali"

04/giu/2019 17:21:19 Cia Alessandria Contatta l'autore

Gentili colleghi,

bloccato il previsto piano di selezione dei caprioli a causa del succedersi del mandato amministrativo, Cia Alessandria esprime forte preoccupazione per la situazione di danni che questo ritardo procurerà nelle nostre campagne.

In allegato il commento del presidente provinciale Gian Piero Ameglio (in foto).

Grazie!
Genny Notarianni

Piano caprioli non approvato, Cia: “Situazione di emergenza, a rischio le produzioni delle aree marginali”

La Giunta Regionale, convocata lo scorso lunedì 27 maggio, data la situazione di nuova maggioranza da definire, non ha approvato il piano di prelievo dei caprioli atteso dal mondo agricolo. La caccia di selezione al capriolo è quindi bloccata. Il rischio è quindi di non poter attuare il primo periodo di intervento (giugno) con una conseguente diminuzione dei capi abbattuti.

La Cia di Alessandria, nel pieno della stagione di sviluppo delle colture e delle piante, esprime grave preoccupazione per il persistere e l’aggravare della situazione fauna selvatica.

Commenta Gian Piero Ameglio: “Ci auguriamo che la nuova Giunta si ponga obiettivi più stringenti per individuare un riequilibrio all’interno degli ecosistemi, che possano permettere un rapporto sostenibile tra l’agricoltura e la fauna selvatica”.

Genny Notarianni
Ufficio stampa e Relazioni esterne | Cia - Agricoltori Italiani Alessandria

Via G. Savonarola, 29 – 15121 Alessandria
Tel +39 0131 1961339 | Fax +39 0131 41361 | Mobile + 39 345 4528770

e-mail g.notarianni@cia.it | sito web www.ciaal.it

_________________

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampa Cia Alessandria" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a stampa-cia-alessandria.mailing+unsubscribe@cia.it.
Per postare in questo gruppo, invia un'email a stampa-cia-alessandria.mailing@cia.it.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/a/cia.it/d/msgid/stampa-cia-alessandria.mailing/047001d51ae9%2429ae2b40%247d0a81c0%24%40cia.it.