Sassari: la prevenzione che fa conoscere i fatti legati alla droga

06/giu/2019 21:48:43 CHIESA DI SCIENTOLOGY CAGLIARI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Nuova iniziativa effettuata nella serata di giovedì 6 giugno dai volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology nel quartiere Prunitzedda a Sassari: distribuiti centinaia di libretti informativi sugli effetti devastanti che la droga provoca.

 

Da qualche settimana i volontari stanno lavorando su questo quartiere e la motivazione è molto semplice: gli sforzi di chi fa prevenzione sono tanti ma gli operatori sono pochi. Per questo motivo, perché le forze non vengano disperse, si continua fino a che in un quartiere si dimostra una presa di posizione da parte dei cittadini.

 

Pare essere utopico considerare dio vedere un intero quartiere prendere una posizione del genere eppure, in tute le città in cui sta avvenendo prevenzione su una base costante stanno avvenendo arresti di spacciatori e il consumo di droga vede scendere la sua asticella.

 

 

Certo è che, come disse il filosofo L. Ron Hubbard, “le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere”, per cui ogni volta che una persona si ritrova coinvolta in questo mondo ci si ritrova in una situazione terribile, tragica, soprattutto per la famiglia che la vive. Questo provoca la percezione che la droga sia ovunque. E' vero che ha invaso molti campi della nostra società e che quasi si insinua tra i ragazzi l'idea che non si sia “vissuti” se non si è provata la droga, ma è allo stesso tempo vero che le persone che vogliono vedere questo mondo cessare sono la maggioranza, che coloro che ci cascano lo fanno a causa della debolezza di un momento e che in fin dei conti, tutti, se messi in condizione di farlo come nel quartiere Prunitzedda, vogliono la vita libera dalla droga.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl