Vomero, compare anche un semaforo bianco.doc

Vomero, compare anche un semaforo bianco.doc Comitato Valori Collinari Presidente:Prof.

15/mag/2008 17.00.00 Gennaro Capodanno Comitato Valori collinari Napoli Contatta l'autore

Comitato Valori  Collinari

Presidente:Prof. Ing. Gennaro Capodanno

“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sueidee non valgono nulla, o non vale nulla lui“

Via Tino di Camaino, 22  - Napoli

Tel.  0815787434   - 3392384648

e-mail: gennaro.capodanno@tin.it

COMUNICATOSTAMPA

Vomero: compare anche un semaforo“albino”

Capodanno: “Manca lamanutenzione agli impianti semaforici “

“ E’ da diverso tempo cheall’incrocio tra via Scarlatti e via Kerbaker, uno dei semafori predisposti per laregolamentazione del traffico veicolare e pedonale, segna il bianco al postodel rosso ( foto allegata) – afferma Gennaro Capodanno, presidente delComitato Valori collinari -. Il motivo? Semplicemente il dato che manca,presumibilmente perché è stato rotto, il vetro colorato che consente allalampadina bianca di virare il colore in uscita “.

“ D’altra parte il colorebianco ben s’adegua alla situazione di fatto esistente a quello come atanti altri incroci, vista l’inutilità dell’alternarsi del rosso edel verde, con una breve pausa nel giallo, dal momento che le strisce zebrate, postedinanzi al semaforo e che dovrebbero servire per l’attraversamento deipedoni, sono invece sistematicamente occupate da autoveicoli– continua Capodanno -. Il tutto ovviamente agevolato dallacarenza di idonea vigilanza “.

Mancanza di manutenzione ordinaria estraordinaria agli impianti semaforici del quartiere collinare e carenza divigili urbani, due problemi che ancora una volta vengonosegnalati all’amministrazione comunale da Capodanno,  affinché assuma in tempi rapidi iprovvedimenti consequenziali.