UPTER 21 maggio a Roma: INCONTRO STAMPA PRESENTAZIONE CORSI ESTIVI

UPTER 21 maggio a Roma: INCONTRO STAMPA PRESENTAZIONE CORSI ESTIVI UNIVERSITA' D'ESTATE PRESENTAZIONE DEI CORSI ESTIVI MERCOLEDI' 21 MAGGIO ORE 11,30 PALAZZO ENGLEFIELD via Quattro Novembre 157 ROMA Sono 350 i corsi che dal 9 giugno al 30 settembre verranno attivati dall'Upter, l'Università Popolare di Roma.

15/mag/2008 18.10.00 UPTER Contatta l'autore

UNIVERSITA' D'ESTATE
PRESENTAZIONE DEI CORSI ESTIVI

MERCOLEDI' 21 MAGGIO ORE 11,30
PALAZZO ENGLEFIELD
via Quattro Novembre 157
ROMA

Sono 350 i corsi che dal 9 giugno al 30 settembre verranno attivati dall’Upter, l’Università Popolare di Roma.

Continua dunque anche in estate l’offerta formativa che tanto successo riscuote da oltre 20 anni tra i cittadini romani: nel 2007-08 sono stati circa 24mila le persone di ogni età che hanno frequentato i suoi corsi, di questi oltre 2mila durante i mesi estivi

“I nostri corsi - afferma il presidente Francesco Florenzano - vanno dalla A alla Z, coprono tutti i mesi e tutte le stagioni e soddisfano qualsiasi interesse”.

“Ciò che offriamo è Formazione permanente (il famoso lifelong learning dell’Europa); vale a dire un apprendimento durante tutto il corso della vita, motivato e finalizzato alla crescita della persona e della professione. Un apprendimento che inizia aderendo ad una grande associazione e che continua nella condivisione del suo progetto globale: fare della formazione e della cultura un modo di vivere e di contribuire allo sviluppo della società”.

Presente in tutti i 19 Municipi di Roma, con sedi distaccate a nell’intera Provincia (oltre 20 Comuni tra Roma Nord e il litorale), l’Upter ha in Palazzo Englefield, vero “Palazzo della Formazione permanente”, il proprio cuore: logistico, poiché si trova al centro di Roma e organizzativo, perché molti corsi ed attività culturali saranno ospitati proprio all’interno di questa sede.

L’avvio dei corsi estivi rappresenta il proseguimento delle “Feste del Diploma” che concludono i corsi invernali e che si svolgono in tutti i municipi con la partecipazione dei Presidenti dei Municipi, dei responsabili locali dell’Upter, degli insegnanti e degli allievi.

L’incontro stampa sarà anche occasione per avviare una discussione sul tema ormai ineludibile di una legge nazionale sull’apprendimento permanente che, sancendo il diritto della persona al sapere, avvicini l’Italia all’Europa.

rapporti con la stampa:
paola scarsi    347 3802307
carlo dutto    348 0646089

Upter via IV Novembre 157 - 00187 Roma tel 06 6920431
ufficio.stampa@upter.it    www.upter.it

Windows Live Messenger Non frenare la tua voglia di comunicare, prova Messenger!