Comunicato Lega dei Rumeni in Italia

Comunicato Lega dei Rumeni in Italia Comunicato Lega dei Rumeni in Italia In merito alle proposte di legge sulla sicurezza del Ministro Maroni, la Lega dei Rumeni in Italia desidera esprimere il parere favorevole alle iniziative che hanno come obiettivo l'integrazione dei cittadini rumeni nella società italiana, e il rispetto della legge italiana e comunitaria.

16/mag/2008 09.49.00 Lega dei Romeni in Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comunicato Lega dei Rumeni in Italia
 
In merito alle proposte di legge sulla sicurezza del Ministro Maroni, la Lega dei Rumeni in Italia desidera esprimere il parere favorevole alle iniziative che hanno come obiettivo l'integrazione dei cittadini rumeni nella società italiana, e il rispetto della legge italiana e comunitaria.
Consideriamo importante sottolineare che la stragrande maggioranza dei nostri connazionali presenti in Italia sono persone oneste che rispettano le leggi dello Stato Italiano.
Situazioni delinquenziali che hanno visto coinvolti alcuni cittadini rumeni non ci caratterizzano e non possono essere considerate motivo di discriminazione per un intero popolo.
Riteniamo che sia giusto difendere il cittadino onesto e condannare chi delinque, però, bisogna punire il crimine ed il criminale e non il Paese o la nazionalità di chi commette il reato e soprattutto dobbiamo avere la certezza della pena.
Per le prossime iniziative del Governo Italiano in materia di sicurezza riteniamo che sia auspicabile avviare degli accordi bilaterali tra la Romania e l’Italia, con maggiore coinvolgimento delle Istituzioni Rumene in Italia, al fine di eliminare ogni forma di discriminazione nei confronti dei cittadini rumeni correttamente integrati nella società italiana e di sciogliere le tensioni sociali.

Prof. Marian Mocanu
Presidente Lega dei Rumeni in Italia

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl