Chimera

Chimera Caro Direttore, esiste un mondo sommerso talmente vasto da risultare quasi più grande di quello che è esposto alla luce del sole.

17/mag/2008 13.20.00 Narconon sud Europa Contatta l'autore

Caro Direttore,

esiste un mondo sommerso talmente vasto da risultare quasi più grande di quello che è esposto alla luce del sole. Ogni tanto qualche trasmissione ci inchioda davanti allo schermo invitandoci ad entrare per assistere a qualche spezzone di questa vita anomala, degradata, lontana da noi, che come un film scorre davanti ai nostri occhi, lasciandoci titubanti, increduli e sgomenti.

Molti la rifiutano, eppure esiste. E' crudele, fatta di esaltazione alla violenza, mancanza di mete da raggiungere, di falsi ideali, di droga e alcol, di superficialità, di menefreghismo, d'indifferenza. Un inferno il cui biglietto d'ingresso ha un prezzo molto alto da pagare, ma promette una chimera a cui molti difficilmente resistono. Una volta entrati, tuttavia, la spirale discendente e' molto ripida, con il peggiore dei risultati: auto distruggersi.

E noi cosa abbiamo fatto, cosa facciamo? Alcuni hanno fondato delle associazioni e da anni intervengono e tamponano le esigenze di questa società, così come l'associazione Narconon Sud Europa (
www.narcononsudeuropa.org) che combatte quotidianamente affinché ci sia la giusta comprensione di cosa sia davvero la droga e l'alcol. Mirando alla correzione di dati ed informazioni false proposte dal mercato e dalla sub cultura della droga e alcol, specialmente per i più giovani.

La chimera può trasformasi in un cammino costruttivo, dove chiunque voglia può
affiancarsi con un unico obiettivo. Il mondo può essere migliore se, insieme, partecipiamo.

Pinuccia Cambieri

Via Leoncavallo, 8 - 20131 Milano