Firenze - Le religioni plagiano, al Presidente Napolitano

Firenze - Le religioni plagiano, al Presidente Napolitano Firenze- Le religioni plagiano, al Presidente Napolitano Il libro di Vittorio Giorgini proposto al presidenteGiorgio Napolitano affinché venga adottato come libro di testo nelle scuole FIRENZE - Sabato 24 maggio 2008 alle ore 17:00 presso il Caffè Giubbe Rosse, piazza della Repubblica di Firenzeverrà presentato il libro documento "Lereligioni plagiano" di VittorioGiorgini architetto e studioso di antropologia, ex professore del PrattInstitute di New York, editato dalla Arduino Sacco Editore www.arduinosacco.it di Roma tel.064510237 codice libro ISBN 978-8889584-60-6.

23/mag/2008 07.50.00 Axteismo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Firenze- Le religioni plagiano, al Presidente Napolitano

Il libro di Vittorio Giorgini proposto al presidenteGiorgio Napolitano affinché venga adottato come libro di testo nelle scuole

 

FIRENZE  - Sabato 24 maggio 2008 alle ore 17:00 presso il Caffè Giubbe Rosse, piazza della Repubblica di Firenzeverrà presentato il libro documento “Lereligioni plagiano” di VittorioGiorgini architetto e studioso di antropologia, ex professore del PrattInstitute di New York, editato dalla Arduino Sacco Editore www.arduinosacco.it di Roma tel.064510237 codice libro ISBN 978-8889584-60-6. Giorgini presenterà il saggioinsieme a relatori e ospiti tra i quali GiulianoSerafini, critico d’arte,Arduino Sacco, editore, Luigi Tosti,magistrato, Sergio Martella,psicoterapeuta e scrittore, CarolineGallois, pittrice, Ennio Montesi,scrittore e fondatore di Axteismo. Al presidente Giorgio Napolitano è stato chiesto, con lettera ufficiale, che ilsaggio “Le religioniplagiano” venga adottato nelle scuole pubbliche italiane come librodi testo, oltre che di intervenire e di fare cessare la discriminazione dei cittadini.Imporre l’insegnamento della sola religione“cristiano-cattolica” nelle scuole è un atto incostituzionale,razzista e di violenza. Qualsiasi ideologia religiosa o filosofica sonoriconosciute come un diritto inviolabile del singolo individuo sia dallaCostituzione della Repubblica Italiana (articoli 3 ed 8) che dalla Convenzioneper la salvaguardia dei Diritti dell’Uomo” (art. 9 e 14),quest’ultima ratificata dall’Italia con legge n. 848/1955. Adottarenelle scuole il testo didattico “Le religioni plagiano” potrebbefinalmente significare un gesto democratico importante, tanto più se attuatodalla massima autorità dello Stato. Pubblicoe giornalisti sono invitati, ingresso libero.

 

Nella foto il prof. VittorioGiorgini, scrittore, architetto e studioso di antropologia, e la copertina dellibro “Le religioni plagiano”.

 

Per interviste,presentazioni, conferenze e altro, tel. 3393188116

Fonte: http://nochiesa.blogspot.com

Diffusione: Axteismo Pressl’Agenzia degli Axtei, Atei e Laici

http://nochiesa.blogspot.com

 

 

Axteismo, No alla chiesa, no alle religioni

MovimentoInternazionale di Libero Pensiero

Datecispazio in Tv per parlare e la Chiesa chiuderà bottega.

CerchiamoFondazione oUniversità che sostengano studi e attività  

eImprenditore-Editore che apra Tv satellitare libera.

Axteismo vive grazie allevostre donazioni, certamente

saràutile la tua piccola donazione di 25euro su PayPal

http://nochiesa.blogspot.com 

Perlasciti testamentari e donazioni di altro tipo prendere contatto.

Leggile news anche degli altri mesi,

peraderire e informazioni:

axteismo@yahoo.it

tel.+39 3393188116

http://photos1.blogger.com/blogger/7629/1936/200/axteismo.4.jpg

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl