Ladispoli-RM: Rieletto il Direttivo delle associazioni del CAL

23/mag/2008 12.07.00 Rosario Sasso Contatta l'autore

Ladispoli (Roma): Rieletto il Direttivo delle associazioni del CAL

L’incontro si è svolto al Parco degli Angeli a Cerveteri (Roma).
Al coordinamento hanno aderito altre associazioni locali.

Dopo un’ altro anno di attività, il terzo, si sono svolte le votazioni per rieleggere il Direttivo del CAL, Coordinamento Associazioni Locali di Ladispoli e Cerveteri. La riunione si è svolta, in via eccezionale, al Parco degli Angeli, struttura situata nel verde a metà strada tra Cerveteri e Ladispoli.
Il nuovo direttivo, eletto con il voto unanime dei soci, è composto dalle seguenti associazioni : “AVO”, volontari che operano nelle strutture sanitarie, ospedali e RSA, “Nuove Frontiere”, che si occupa dei problemi e dell’integrazione di persone portatrici di handicap, “Scuolambiente”, tutela ed educazione ambientale e solidarietà, “Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti”, integrazione sociale dei non vedenti, “Arte & Musica”, cultura e spettacolo, e dall’ “AISM”, che combatte la Sclerosi Multipla tramite la ricerca ed offrendo servizi alle persone colpite da tale malattia.

Comunichiamo inoltre le recenti adesioni al coordinamento di alcune associazioni locali quali il “Gruppo Millepiedi”, atletica leggera, marcia etc, “Narconon sud europa”, che si occupa di prevenzione delle dipendenze droghe, “Ananda Marga”, yoga e meditazione, “L’ incontro” assoc. culturale editrice de “Il Giornale di Ladispoli”, “Coro Polifonico Città di Ladispoli”, assoc. culturale musicale, “Treestyle”, tutela ambientale e salvaguardia patrimonio arboreo, “Aspettando un Angelo”, tutela minori e accoglienza bambini di Chernobyl, “ATOL”, conservazione,studio,sviluppo e divulgazione del patrimonio ornitologico, l’asd “Hung Sing Kung Fu Academy - Scuola di Arti Marziali”.
All’incontro era presente anche Ida Rossi delegata del Comune di Ladispoli per AVO e CRI, l’associazione “AS.SO.VO.CE”, di Cerveteri, protezione civile e assistenza sanitaria con ambulanze, e l’associazione culturale musicale “Euterpe”.

Al termine delle incombenze previste dallo statuto la serata è proseguita in un clima conviviale, tutti attorno ad un tavolo per una “pizzata” dove i componenti delle varie associazioni hanno avuto modo di approfondire la propria conoscenza e socializzare tra di loro. Prossimo appuntamento con la “Festa del Sorriso” che si svolgerà a Ladispoli in piazza R.Rossellini domenica 15 giugno di cui vi forniremo a breve il programma relativo.
Ci potete contattare per informazioni al 339.2161433 sito: www.cal-ladispoli.blogspot.com

Rosario Sasso