INVITO STAMPA: Roma, 27 MAGGIO - FOCSIV "Lobbying e advocacy: dal locale al globale per il bene comune" INVITO STAMPA La sfida della lotta alla povertà esige azioni di lobbying ed advocacy per incidere sui decisori politici, sempre maggiormente coordinate a livello locale, nazionale e sovranazionale, nelle quali ciascuno ha un ruolo fondamentale da giocare: dalle realtà impegnate sui territori alle organizzazioni nazionali ed internazionali.

23/mag/2008 12.03.00 Volontari nel mondo - Focsiv Contatta l'autore

INVITO STAMPA

Con questo intento Volontari nel mondo - FOCSIV, è lieta di invitarvi al seminario internazionale  dal titolo "Lobbying e advocacy: dal locale al globale per il bene comune" che si terrà a Roma il 27 maggio p.v. dalle 15 alle 18.00 presso il Grand Hotel Palazzo Carpegna (ex Domus Marie), di cui in allegato il programma.

Il seminario è la sessione pomeridiana di una giornata di formazione su lobbying e Dottrina Sociale della Chiesa rivolta agli animatori cattolici che nella mattinata si articola in gruppi di lavoro su studi di caso: debito, Riccardo Moro/Fondazione Giustizia e solidarietà CEI; Lavoro, Liberato Canadà/Dir Reg. Basilicata Ufficio Problemi Sociali ed il Lavoro CEI; Rifiuti, don Agnello Tortora/Dir. Reg Campania Ufficio Problemi Sociali ed il Lavoro CEI; Legalità, Tonio Dell'Olio/Resp. Area Internazionale Libera.

Paola Amicucci

Ufficio Stampa Volontari nel mondo - FOCSIV