Verde pubblico instato di abbandono al Vomero.doc

Gennaro Capodanno Via Tino di Camaino, 22 - Napoli Tel. 0815787434 - 3392384648 e-mail: gennaro.capodanno@tin.it www.vivivomero.it/forum/wwwboard.html COMUNICATOSTAMPA Verde pubblico in stato diabbandono al Vomero Capodanno: " Perché non viene effettuata una corretta manutenzione?

23/mag/2008 18.00.00 Gennaro Capodanno Comitato Valori collinari Napoli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comitato Valori  Collinari  

Presidente:Prof. Ing. Gennaro Capodanno

Via Tino di Camaino, 22  Napoli

Tel.  0815787434   - 3392384648

e-mail: gennaro.capodanno@tin.it

www.vivivomero.it/forum/wwwboard.html

 

 

 

 

COMUNICATOSTAMPA

 

Verde pubblico in stato diabbandono al Vomero

Capodanno: “ Perché non viene effettuata una corretta manutenzione? “

 

         “ Il poco verde pubblico cheesiste al Vomero è abbandonato – denuncia Gennaro Capodanno, presidentedel Comitato Valori collinari -. Le aiuole sono per lopiù ricettacolo di rifiuti di ogni genere e con l’avvento del caldo daesse si comincia a sollevare un olezzo intollerabile. Inoltre le piante hannobisogno di essere innaffiate  e potate, mentre l’erba deveessere opportunamente rasata “.

         “ Perché la manutenzione nonavviene con periodicità e costanza – domanda Capodanno -? Mi riferisco inparticolare allo stato di abbandono nel quale si ritrovano sovente le aiuole dipiazza Vanvitelli  ma nelle stesse condizioni si trovano quelledi piazza Fanzago e quelle in via Paisiello,che vengono utilizzate anche come una sorta di deposito con cassette ed oggettivari “.

         “ Al Vomero, inoltre, ancoramolte fonti d’albero sono vuote – prosegue Capodanno -. Unatrentina solo in via Luca Giordano. “.

         “ Le piante – concludeCapodanno -, oltre ad avere una funzione essenziale per la vita dell’uomo,costituiscono anche un elemento equilibrante di fronte agli sbalzi termici aiquali siamo soggetti in questo periodo. Pure per tale motivo bisognaincrementarne la presenza “.

         Capodanno sulla questione chiedel’immediato intervento degli uffici competenti.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl