Villa Floridiana,mura ancora imbrattate in via Cimarosa.doc

24/mag/2008 12.49.00 Gennaro Capodanno Comitato Valori collinari Napoli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comitato Valori  Collinari  

Presidente:Prof. Ing. Gennaro Capodanno

“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sueidee non valgono nulla, o non vale nulla lui“

Via Tino di Camaino, 22  - Napoli

Tel.  0815787434   - 3392384648

e-mail: gennaro.capodanno@tin.it

 

 

COMUNICATOSTAMPA

 

 

 

Villa Floridiana: mura ancoraimbrattate in via Cimarosa

Capodanno: “ Area pedonaleantistante senza controllo “

 

 

 

         Gennaro Capodanno, presidente delComitato Valori collinari, denuncia ancora una volta il permanere dello statodi abbandono e di degrado nel quale versano le mura poste nell’emiciclodell’ingresso alla Villa Floridiana, in via Cimarosa al Vomero. “ E’ inconcepibile chenessuno intervenga a tutelare uno dei pochi beni storici ed ambientali dellanostra Città – afferma Capodanno -. Le mura sono da tempo imbrattate dascritte e disegni anche osceni (foto allegata ), all’ingresso di un parcofrequentato ogni giorno da centinaia di mamme e bambini, oltre che dai turisti chevanno a visitare il museo Duca di Martina “.

         “ Così come non viene effettuato alcun controllo sull’area pedonale,antistante il cancello d’ingresso – prosegue Capodanno -, sicchéquest’area è costantemente utilizzata per parcheggiare autovetture e motocicli“

         Capodanno chiede l’interventodell’amministrazione comunale, alla quale è stata affidata di recente lagestione del parco, e della sovrintendenza affinché le mura all’ingressodella villa vengano riattintate ripulendole dallescritte e dai disegni, e l’area pedonale sia opportunamente vigilata econtrollata.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl