Anche al Vomero arriva un Temporary Store.doc

25/mag/2008 17.30.00 Gennaro Capodanno Comitato Valori collinari Napoli Contatta l'autore

Comitato Valori  Collinari

Presidente:Prof. Ing. Gennaro Capodanno

“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sueidee non valgono nulla, o non vale nulla lui“

Via Tino di Camaino, 22  - Napoli

Tel.  0815787434   - 3392384648

e-mail: gennaro.capodanno@tin.it

COMUNICATOSTAMPA

Anche al Vomero arriva un Temporary Store

Capodanno: “ Una sorta dicommercio mordi e fuggi “

“ E’ stata una sorpresa perme stamani scoprire che anche il Vomero ha il suo primo “Temporary Store” nellacentralissima via Luca Giordano – affermaGennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. Non mi risultadi esperienze analoghe in città per il passato. Tra l’altro il fenomeno èrecente, nascendo a Londra nel 2003 con i “Guerrillastores”, negozi sorti per eliminare le scortedi magazzino ed è stato poi esportato anche a New York, che di recente hadedicato una vera e propria fiera ai cosiddetti Pop-upstore “.

“ In Italia questo modello dishopping occasionale ha visto la luce per la prima volta nel febbraio 2005 a Milano –continua Capodanno -.  I Temporary Stores sono negozi ches’insediano per un periodo di tempo predeterminato e, in genere, limitatoin un’area posta in zone esclusive e alla moda, come gallerie d'arte,spazi abbandonati o sulle strade dello shopping delle principali città.L'innovativa tendenza di marketing mira a catturare l'attenzione del pubblicocon veri e propri happening, focalizzando l’attenzione dei potenzialiclienti, su alcuni aspetti tra i quali appunto la durata limitata di questapresenza “.