Napoli, torna l'incubo spazzatura nell'area collinare della città.doc

09/giu/2008 16.30.00 Gennaro Capodanno Comitato Valori collinari Napoli Contatta l'autore

Comitato Valori  Collinari

Presidente:Prof. Ing. Gennaro Capodanno

“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sueidee non valgono nulla, o non vale nulla lui“

Via Tino di Camaino, 22  - Napoli

Tel.  0815787434   - 3392384648

e-mail: gennaro.capodanno@tin.it

COMUNICATOSTAMPA

Napoli:tornal’incubo spazzatura nell’area collinare

Capodanno: “ Molte strade già invase dairifiuti “

Anche nell’area collinare delcapoluogo partenopeo, che comprende i quartieri dell’Arenellae del Vomero, torna l’incubo dei cumuli d’immondizia. A denunciareil nuovo mancato prelievo dei rifiuti solidi urbani di questa notte è GennaroCapodanno, presidente del Comitato Valori collinari. “ Si stannoripetendo le situazioni che oramai viviamo in un’altalena che sembraeterna da mesi e che crea disagi anche di natura psicologica – affermaCapodanno -. Pensavamo che con l’arrivo del sottosegretario Bertolaso quest’incubo fosse finalmente finito“.

“ Stamani invece ci siamosvegliati con i cassonetti di nuovo ricolmi e traboccanti – continuaCapodanno -. In molte strade, come via Luca Giordano evia Solimena i rifiuti solidi urbani invadono ancora una volta la sede stradale”.

“ Mi auguro che si tratti di unasituazione provvisoria, per quanto allarmante visto il caldo di questi giorni,e che stanotte  tuttal’area interessata venga ripulita – conclude Capodanno -. Anchemolte campane per la raccolta differenziata sono piene ed andrebbero svuotatein tempi rapidi “.