Scale mobili al Vomero, ancora una volta ferme.doc

Gennaro Capodanno Via Tino di Camaino, 22 - Napoli Tel. 0815787434 - 3392384648 e-mail: gennaro.capodanno@tin.it COMUNICATOSTAMPA Scale mobili al Vomero: ancorauna volta ferme Capodanno:" Il call center ignora la perturbazione diservizio " " Era il 16 ottobre del 2002 quando, intorno amezzogiorno, sindaco e vice-sindaco, spuntarono dalla stazione della funicolareCentrale tra una folla incuriosita, per tagliare il nastro di una delle operepiù sfortunate, anche se tra le poche portate a compimento dall'amministrazionecomunale.

12/giu/2008 16.49.00 Gennaro Capodanno Comitato Valori collinari Napoli Contatta l'autore

Comitato Valori  Collinari

Presidente:Prof. Ing. Gennaro Capodanno

Via Tino di Camaino, 22  Napoli

Tel.  0815787434   - 3392384648

e-mail: gennaro.capodanno@tin.it

COMUNICATOSTAMPA

Scale mobili al Vomero: ancorauna volta ferme

Capodanno:“ Il call center ignora la perturbazione diservizio “

“ Era il 16 ottobre del 2002 quando, intorno amezzogiorno, sindaco e vice-sindaco, spuntarono dalla stazione della funicolareCentrale tra una folla incuriosita, per tagliare il nastro di una delle operepiù sfortunate, anche se tra le poche portate a compimento dall’amministrazionecomunale. Dieci anni di gestazione per il progetto, due anni di eterni lavoried una spesa lievitata fino a 4 miliardi delle vecchie lire, ma alla fine, quelgiorno, le scale mobili per il collegamento tra le stazioni delle funicolari,tanto attese, finalmente entravano in funzione – afferma Gennaro Capodanno, ingegnere,presidente del Comitato Valori collinari -. Con una negatività danon sottovalutare,oggi ad oltre cinque annidall’evento. Sono stati molti, troppi, i giorni di fermo per manutenzione  durante i quali lescale non hanno funzionato “.

“ Anche oggi la rampa dicollegamento tra via Scarlatti e via Morghen,  era chiusaal pubblico  – prosegue Capodanno -. Un cartello annunciava il disservizio senzaperò precisare quando l’impianto rientrerà infunzione “.

“ Ho quindi chiamato personalmenteil callcenter di Metronapoli( tel. 800568866 )- prosegue Capodanno - ma la disfunzione non solonon era presente nelle cosiddette “perturbazioni di servizio” maera ignota alla stesso operatore, che mi ha lasciato in linea per informarsi, edopo alcuni minuti mi ha risposto che sì c’era un operaio ad aggiustarel’impianto di risalita ma che non sapeva indicarmi quando la scala mobilein questione sarebbe stata ripristinata. Una vicenda che dimostra comefunzionano, o meglio non funzionano, le cose nel trasporto pubblico napoletanodove, come suol dirsi, la mano destra non sa cosa fala sinistra e viceversa “.