LEAVET, INTESA ANMVI FEDERAZIONE MEDICI

LEAVET, INTESA ANMVI FEDERAZIONE MEDICI COMUNICATO STAMPA LEAVET, INTESA ANMVI-FEDERAZIONE MEDICI ANMVI e Federazione Medici UIL FPL hanno siglato un Protocollod'intesa che sancisce l'impegno delle parti ad un'azione collaborativa esinergica.

13/giu/2008 14.10.00 ANMVI Contatta l'autore

LEAVET, INTESA  ANMVI-FEDERAZIONE MEDICI

ANMVI e Federazione Medici UIL FPL  hanno siglato un Protocollod’intesa che sancisce l’impegno delle parti ad un’azione collaborativa esinergica. Obiettivo comune è la realizzazione del progettoLEAVET.

(Cremona, 13 giugno 2008) - Dal SIVA alProtocollo d’intesa tra Federazione Medici UIL FPL e ANMVI. Siglato aRoma l’8 maggio scorso e formalizzato nei giorni scorsi, il Protocollosancisce l’impegno delle  parti  ad un’azione collaborativa esinergica e all’intrapresa di azioni comuni. Primario scopo dell’intesaraggiunta è la realizzazione del progetto LEAVET.

Il progetto LEAVET mira alla  realizzazione di una medicinaveterinaria di base convenzionata, per la riduzione del randagismo e deicosti da esso derivanti e con funzioni di prevenzione veterinaria anche afavore delle categorie socialmente deboli.
Esprimo soddisfazione per un progetto che finalmente è andato inporto  dichiara Armando Masucci, Segretario nazionale Uil Fpl,e che ora presenteremo alle competenti autorità di Governo”.

“Siamo persuasi-
aggiunge il Presidente dell’ANMVI CarloScotti  che il risanamento della spesa sanitaria passi per lasinergia fra pubblico-privato, laddove il privato di qualità mette alservizio della sanità pubblica veterinaria le strutture professionaliesistenti,  senza che il SSN disperda fondi per realizzarne dinuove”.

Il Sindacato Italiano Veterinari Ambulatoriali SIVA, per la creazionedella medicina veterinaria di base, è formalmente confluito inFederazione Medici UILFPL, la quale si impegna a favorire lo sviluppo deiprogetti ANMVI, per il tramite di azioni condivise e comuni e dellaarticolazione strutturale propria di Federazione Medici, al cuicoordinamento partecipano rappresentanti di ANMVI.

Il Protocollo, “nella diversità di ruoli svolti da ciascunaorganizzazione”, si richiama alle finalità statutarie dell’ANMVI per ilmiglioramento della professione veterinaria ed ai fini statutari diFederazione Medici, includendo lo sviluppo di una interrelazioneprofessionale e culturale con il mondo medico, al fine di perseguirecomuni obiettivi di salute umana ed animale”.

L’adesione a Federazione Medici UIL FPL SIVA è libera e aperta ai mediciveterinari che intendono aderire al  progetto LEAVET.

Ufficio Stampa ANMVI
0372/40.35.47