News dalla POLHA Varese

14/giu/2008 16.49.00 Notiziario delle associazioni Contatta l'autore

Inserimento a cura del Notiziario delle associazioni www.notiziariodelleassociazioni.it                        <meta http-equiv="Content-type" content="text/html; charset=iso-8859-1"><html><head><link rel="stylesheet" type="text/css" href="/nwimg/mail/surge/surge.css" /><script type="text/javascript">script><script type="text/javascript" src="/nwimg/mail/surge/item.js">script><title>Aruba WebMail - NEWS dalla POLHA-VARESE - Maggio 2008 - 2 di 2 (dal 24 maggio al 1 giugno)title>head><body class="body">

ATTIVITA' DEL MESE DI MAGGIO 2008/2
Continua il breve resoconto delle tantissime attività che in questo mese hanno visto la POLHA e i suoi tanti atleti impegnati a 360°.

Weekend 24-25 maggio 2008

POLHA: Settore HANDBIKE
SCHENKON-SVIZZERA (24 maggio) - HANDBIKE - 3a prova del circuito europeo EHC
Ancora una volta il nostro portacolori Marco Milanesi (Div.A1) ha ottenuto un meritatissimo secondo posto alle spalle del "solito" francese Julien Lalloz, che questa volta però lo ha distanziato solo di 3 minuti.

Marco Milanesi, con il prof. Moreno Martinelli, preparatore atletico della POLHA

POLHA: Settore NUOTO
BERLINO - Campionati Nazionali Tedeschi "Open" di nuoto - 22-25 maggio 2008
La POLHA ha deciso di dare l'opportunità di gareggiare ad alti livelli in una gara internazionale a due suoi giovani e promettenti atleti, Emanuele Parolin e Federico Morlacchi, che ad ogni gara ci stanno regalando record e soddisfazioni.
Accompagnati dai genitori e dal loro Tecnico Massimiliano Tosin, hanno avuto così anche l'occasione di sottoporsi alla classificazione internazionale di categoria, indispensabile in vista di eventuali future convocazioni in nazionale.
La trasferta pare sia stata entusiasmante e il livello di competizione molto elevato.

Federico Morlacchi  ha fatto 2 record italiani assoluti nei 100 delfino con 1.06.31 e 100 stile con 1.02.13, Emanuele Parolin ha confermato i suoi personali .
Sul sito http://mysql.snafu.de/idm-schwimmen/English/index.html si possono scaricare tutti i risultati.

Weekend 31 maggio -1 giugno 2008

POLHA: Settore TIRO CON L'ARCO
MASSA (31 maggio - 1 giugno) - Campionati Italiani Assoluti Open
Molti i risultati di rilievo nel corso della due giorni toscana, tra questi spicca il successo di Antonino Lisotta nella Assoluti Maschile Olimpica, una vittoria che ha permesso all'atleta siciliano di conquistarsi un posto nella squadra di tiro con l'arco in procinto di partire per Pechino.

Il nostro Ambrogio Magistrelli si è classificato quinto nella divisione open compound. Ricordiamo che Ambrogio rientra così a competere in questa disciplina dopo la forzata pausa di mesi dovuta ad una operazione alla spalla.

POLHA: Settore HANDBIKE
BREGNANO (COMO) (1 giugno) - 3a prova Campionato Italiano di Società CIP

Al via per la POLHA 6 atleti.
Primo posto per Riccardo Giani nella Div.A2; terzo classificato Div.C Marco Re Calegari; 8°, 10° 11° rispettivamente Domenico Vinci, Ivan Ghironzi e Pierino Dainese.
Costretto al ritiro un po' per fatica e un po' petr inesperienza la new entry Fabio Cortelezzi, alla sua prima gara in handbike.
Si conferma fortissimo, al primo posto assoluto, l'atleta Paolo Cecchetto del Team Pulinet, che dal 2001 al 2007 ha vestito la maglia della POLHA ed è tutt'ora allenato dal Prof. Moreno Martinelli.

Trovate tutti i risultati sul sito CIP all'indirizzo: http://www.comitatoparalimpico.it/file/28272.pdf
La classifica generale provvisoria vede la POLHA al 4° posto su 30 società italiane: ttp://www.comitatoparalimpico.it/file/27829.pdf

E inoltre.......

POLHA: Corsi di nuoto "Sport SI'può" anno 2008
Si sono conclusi nei giorni scorsi i corsi di nuoto per alunni disabili che la POLHA organizza da alcuni anni in convenzione con la Provincia di Varese in alcuni comuni della nostra Provincia.
Per organizzare questi Corsi la POLHA mette a disposizione le sue risorse umane e le sue competenze tecniche per permettere un'attività motoria in orario scolastico ad alunni disabili oltre che ad alcuni adulti appartenenti di CSE e CDD che fanno capo alla ASL.
Ci avvaliamo del patrocinio dei Comuni interessati, che si fanno carico di parte delle spese, e della collaborazione del Centro di Medicina Sportiva di Varese e dell'Istituto Padre Monti di Saronno per la certificazione medica degli utenti.

Ecco le cifre dei corsi 2007-2008:
17-18 lezioni una volta alla settimana da gennaio alla fine delle scuole
5 sedi di svolgimento dei corsi (Varese, Luino, Busto Arsizio, Castiglione Olona, Saronno)
5 Comuni coinvolti e collaboranti attivamente (Busto Arsizio, Luino, Saronno, Tradate, Varese, Venegono Sup.)
45 scuole coinvolte
3 Centri ASL per adulti partecipanti
150 utenti
23 istruttori specializzati
decine di insegnanti di sostegno e di assistenti comunali, vari volontari POLHA coinvolti nel progetto

Grazie ai nostri corsi gli alunni portatori di handicap non solo imparano a non avere paura dell'acqua, a galleggiare, a nuotare.... ma imparano a relazionarsi con ambienti, spazi, situazioni e persone nuove, per una diversa e migliore percezione di se stessi, a completamento dell'educazione ricevuta a scuola e in famiglia.

Qui sotto: tanti sorrisi a ricordo dei corsi di nuoto "Sport SI' può" 2007-2008: alunni, istruttori, insegnanti, dirigenti scolastici, amministratori locali, genitori, organizzatori.... tutti insieme per dare vita a questi corsi o per festeggiarne la chiusura.... dandosi appuntamento al prossimo anno!!

____________________________________________________________________________
POLHA-VARESE
Associazione Polisportiva Dilettantistica per Disabili
Tel/Fax 0332-263770
www.polhavarese.it
*** Chi desiderasse ricevere foto o maggiori informazioni, le chieda con una e-mail all'indirizzo dacopi@tin.it.
*** Chi desiderasse non ricevere più le "NEWS" della POLHA-VARESE può comunicarcelo inviando una e-mail all'indirizzo dacopi@tin.it. Grazie

Banner_NSP_NEWS.JPG

Banner_sponsor_2008bis.JPG