Concerto notte serena

19/giu/2008 17.49.00 Mitinitaly Contatta l'autore

Con il patrocinio e la collaborazione di

COMUNICATOSTAMPA

Notte Serena

Una serata dedicata alla canzoneromana con i brani più suggestivi di questo repertorio rivisitati dalla voce diuna splendida interprete ed un gruppo di musicisti d’eccezione.

A Buon AppeMito

Laghetto dell’ Eur – lato Viale Oceania

Venerdì 20 giugno 2008

alle 22.30

Ingresso gratuito

Roma 19 giugno - Venerdì 20 giugno 2008, alle ore 22.30, Buon AppeMito,il Villaggio dedicato alla dieta mediterranea e al mitodella cucina italiana, che si svolgerà a Roma dal 20 al 29 giugno, ospiterà la serata NOTTE SERENA con Claudia Ficorelli (voce);Francesco Valente (chitarra); Vanessa Cremaschi (violino); Vittorio Sonsini (contrabbasso); Paolo Sentinelli (Tastiere); Maurizio Masi (batteria e percussioni); Max Gagliardi (pianoforte) per un concertosulla canzone romana.

Durante la serata ClaudiaFicorelli andrà ad interpretare molti dei brani più famosi del repertoriopopolare romano rivisitati e arrangiati con i musicisti chel’accompagneranno durante il concerto.

Si andrà dall’intramontabile“Barcarolo romano” al “Zelletta”  andando a toccaretemi  da sempre cari agli autori di canzoni romane  come il carcere con la bellissima “VolaPensiero Mio” e “Alla Renella”.

Non mancheranno le famose“Vecchia Roma”, Casetta de Trastevere”, “PeLungotevere” e le serenate romane.

Ci sarà una parentesi dedicataalla più grande interprete della canzone romana, Gabriella Ferri, durante la quale verranno interpretate “Sempre”,”Rosamunda” ed “E’ Scesa ormai la sera” .

Ospite della serata la cantautriceromana Giulia Ananìa.

Notte serenae’ uno spettacolo che nasce alcuni anni fa dalla partecipazione di Claudia Ficorelli, nella veste diinterprete di canzoni popolari romane, a numerose iniziative di beneficenza, organizzatedall’Associazione Il Pavone, come: “Municipio a porteaperte”,“Sportello carcere” e “Belli come il sole”a favore dei bambini che vivono il disagio di crescere all’interno di uncarcere.

L’iniziativa ha avutoseguito nello stesso anno (2005) con la “Festa della Cultura” aGarbatella durante la quale Claudia ha diviso il palco con Marina Rei, Riccardo Sinigallia, Daniele Groff, Andrea Rivera, Stefano Fabrizi e Francesco Di Giacomo.

Questi concerti insieme ad altreperformance “live” hanno dato visibilità e forza al progetto tantoche Claudia viene invitata a partecipare nell’Aprile 2008 al Tributo a Gabriella Ferri (Ti Amiamo Gabriella) nella rassegna musicale “Generazione X”, ideata e organizzata dall’Auditorium “Parco della Musica”di Roma.

Maurizio Masibatterista del Banco del Mutuo Soccorsoè ora produttore artistico delprogetto.

MITINITALY - UFFICIO STAMPA

Francesca Vitalini

tel. 0651602082 - fax 0651435334

cell. 3393390878