Vomero, un S.O.S. da Diego.doc

21/giu/2008 15.49.00 Gennaro Capodanno Comitato Valori collinari Napoli Contatta l'autore

Comitato Valori  Collinari

Presidente: Prof. Ing. Gennaro Capodanno

Se un uomo non è disposto a lottare perle sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui“

Via Tino di Camaino, 22  - Napoli

Tel.  0815787434   - 3392384648

e-mail: gennarocapodanno@tgmail.com

COMUNICATOSTAMPA

Vomero: un S.O.S.da Diego

Capodanno:“ Tanti i cani che spariscono ogni anno

“ Un fenomeno non solonapoletano, che non ha subito stasi, anzi negli ultimi anni è stato al centrodi una nuova impennata, quello dei cani che spariscono mentresono a passeggio con i loro padroni – afferma Gennaro Capodanno,presidente del Comitato Valori collinari -. Basta un attimo di distrazione edanche cani dotati del microchip svaniscono nel nulla. Vicende sulle qualioccorrerebbe indagare, perché come denunciato anche da alcune associazionianimaliste, dietro queste sparizioni potrebbero celarsi dei veri e proprirapimenti, per finalità tutte da chiarire, forse anche per il cosiddettocavallo di ritorno “.

“ Particolarmente preoccupante lasituazione al Vomero – prosegue Capodanno -.L’ultimo caso si è verificato nei giorni scorsi nei giardinetti di via Aniello Falcone “.

“ Vittima dell’ennesimascomparsa è stato Diego, un simpatico cane Jack Russell, che dalle facciate dei fabbricati lancia il suo S.O.S. ( foto allegata ) – continua Capodanno -.  Sisente triste e disperato, vorrebbe tornare dal suopadroncino “.

“ Aiutiamo Diego a ritrovare lastrada di casa – conclude Capodanno -. E se qualcuno ha visto o sa qualcosa si attivi perché Diegopossa ritrovare il sorriso facendo anche la felicità di chi in questo momentosta soffrendo per la sua sparizione “.