RIFLESSIONI GIOVANILI

24/giu/2008 14.10.00 Narconon sud Europa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

"La vita è bella, anche se non si prendono sostanze". "Non ascoltare quello che dicono gli altri, anche se dicono che certe sostanze possono far bene".

Sono soltanto un paio di riflessioni, estrapolate dai messaggi scritti dai ragazzi delle superiori, al termine di una lezione di prevenzione tenuta da un operatore dell'Associazione Narconon Sud Europa (
www.narcononsudeuropa.org). Ne avrei potuti menzionare tantissimi, ma la gran parte segue lo stesso filo conduttore: "Non credere che la droga faccia star bene".

Potrebbero sembrare frasi banali e scontate, ma non lo sono. Analizzandole, è evidente come un pensiero (che diventerà unanime al termine della conferenza) si faccia strada nelle menti dei ragazzi.

L'allegria artefatta, la prepotenza nello snobbare ed emarginare chi non partecipa, le falsità che vengono raccontate per farti cascare nel gioco infernale della droga sono comportamenti che esposti e spiegati in modo semplice e chiaro arrivano. Il risultato è nei messaggi di chi ha ascoltato e capito.

Come loro molti altri sono giunti alla stessa conclusione. La vita è bella anche senza droga... e possono dimostralo.


Pinuccia Cambieri

Via Leoncavallo, 8 - Milano
Tel. 02-36589162 Fax. 02-36589167
pinu.narconon@gmail.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl