Luca Mercalli a Torino il 3 luglio per Aurelio Peccei

Luca Mercalli a Torino il 3 luglio per Aurelio Peccei Inserimento a cura del Notiziario delle associazioni www.notiziariodelleassociazioni.it TORINO - Giovedì 3 luglio, alle ore 17, Luca Mercalli terrà la conferenza "Aurelio Peccei, un secolo fa.

28/giu/2008 18.30.00 Notiziario delle associazioni Contatta l'autore

TORINO - Giovedì 3 luglio, alle ore 17, Luca Mercalli terrà la conferenza “Aurelio Peccei, un secolo fa. I limiti alla crescita, trentasei anni dopo. Dalle intuizioni di un torinese alla crisi globale”.

Giovedì 17 luglio si discuterà del tema “Diritti, ambiente, popoli indigeni e comunità tradizionali”, alle ore 18, con Silvia Zaccaria (Istituto per l’Ambiente e l’Educazione Scholé Futuro Onlus), Silvano Sabatini (Istituto Missioni della Consolata), Egidio Dansero (Università degli Studi di Torino) ed Elena Camino (Gruppo ASSEFA Torino).

Entrambi gli incontri rientrano all'interno di un ciclo di conferenze per celebrare il Centesimo anniversario della nascita di Aurelio Peccei, fondatore del Club di Roma (Torino, 4 luglio 1908 – Roma, 14 marzo 1984) e avranno luogo presso il Museo Diffuso della Resistenza, della Deportazione, della Guerra, dei Diritti e della Libertà, in corso Valdocco 4/A, Torino.

Le conferenze rientrano in un programma molto più ampio, promosso dal Comitato per le celebrazioni del centesimo anniversario della nascita di Aurelio Peccei, che vedrà, tra le altre, l’apposizione di una targa commemorativa sulla casa natale di Peccei, in via Genovesi, e la dedica di una via di Torino alla sua memoria.

Ingresso libero fino a esaurimento posti. Si prega di confermare la propria presenza entro le ore 12 del giorno stesso degli eventi.

Tutte le informazioni su:

www.educazionesostenibile.it/portale