Newsletter Il Foglio Verde - 24 giugno 2008

06/lug/2008 11.10.00 Notiziario delle associazioni Contatta l'autore

Inserimento a cura del Notiziario delle associazioni www.notiziariodelleassociazioni.it

Il Foglio Verde

La newsletter del Gruppo Consiliare Regionale dei Verdi, Anno I, numero 59 Nuova serie, 24 giugno 2008

Carissimi tutti,

continua a tener banco in Lombardia la questione dei rifiuti campani, quegli stessi per cui la Lega, in piena emergenza e sotto il governo Prodi, prometteva barricate. Ora che al governo c’è Berlusconi i toni si sono ammorbiditi. E in Lombardia la Cdl appare possibilista. A giorni alterni. A dimostrazione del fatto che gli slogan vanno bene finché non spetta a chi li strilla trovare soluzioni. Efficaci, urgenti e al di là della propaganda. Vedremo come Formigoni uscirà dall’impasse, stretto tra le esigenze di governo e quelle dei voti della Lega.

E oltre ai rifiuti, lo scandalo del Santa Rita, che non può essere messo a tacere con il riaccreditamento della struttura, senza che siano stati ripensati i criteri e le modalità di controllo. Non si tratta, come qualcuno vuole far credere, di una sola "mela marcia" ma di un sistema, quello della sanità lombarda, che va rivisto e migliorato. Buona lettura!

In Primo Piano

Riaccreditamento della Santa Rita: ma chi controlla chi?

Controllore e controllato rischiano di mischiarsi e sovrapporsi. Non sarebbe stato più utile un amministratore di nomina davvero terza?

POLITICA&DIRITTI

Case Aler: abbassare i canoni

La Lombardia dovrà destinare 15 milioni euro in meno per le case popolari. Non mancano invece i 400 milioni per la costruzione della nuova sede della Regione di cui nessuno sente la necessità.

AMBIENTE&SANITA'

Legge sulle Comunità Montane: Verdi e Centrosinistra si astengono

Le Comunità montane talvolta sono state una fonte di sprechi. Ma sono anche un utile e indispensabile strumento per tutelare la montagna, difenderne il territorio, combattere lo spopolamento e incentivare lo sviluppo.

ENERGIA&INFRASTRUTTURE

Rifiuti di Napoli in Lombardia: Bossi da’ ragione ai Verdi

Vergogna! Se non ci fosse stata speculazione politica da parte della Lega Nord avremmo risparmiato sei mesi di emergenza sanitaria

MILANO

Anche all’Humanitas fatti gravi sotto inchiesta

Non solo Santa Rita: all'Humanitas tre medici a giudizio per lesioni gravissime e omicidio Ma la Regione non sospende l’accreditamento e la clinica non prende provvedimenti

APPUNTAMENTI

Gita a Varese: treno + bici

Domenica 13 luglio, partenza alle ore 8.30. ritrovo alle FS di Monza

Mangiasano, il biomercatino

Un'iniziativa organizzata da Vas Lombardia per promuovere uno stile di vita alternativo e naturale, a partire dai piccoli produttori agricoli e dagli artigiani ecosostenibili. Vedi tutti gli appuntamenti

bandi

Bandi e scadenze

I bandi utili e le scadenze da ricordare

Il Foglio Verde
Newsletter del Gruppo Verdi per la Pace della Regione Lombardia.

Informazioni:

Sei iscritto alla seguente newsletter

Gruppo Verdi Regione Lombardia

Con il seguente indirizzo email:

redazione@notiziariodelleassociazioni.it

Puoi cancellare automaticamente, in ogni momento, la tua iscrizione alla newsletter visitando il seguente URL:

Se l'URL non funziona, copia l'intero indirizzo nel browser. Alcuni programmi di posta "rompono" gli indirizzi lunghi su più linee... tutte le righe sono necessarie per poter attivare la cancellazione automatica dalla newsletter.

Se hai ancora problemi, per favore, contattaci alla seguente email:

verdi@consiglio.regione.lombardia.it

Il Gruppo Verdi del Consiglio Regionale della Lombardia -