LETTERA APERTA DA DIFFONDERE - GRAZIE

06/feb/2004 14.13.52 ITALCULTURA Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA (trasmesso dall’Ufficio stampa MICS - Paganelli tel 063700266 – E-mail ^ mics@email.it^ )
LETTERA APERTA
LEGGI E DIFFONDI
**************************************************************

M.I.C.S.-MUSEO ^JOSE’ PANTIERI^ DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO - ROMA
*********************************************************

Roma 6-2-2004 rt 331

Per il Dr. PAOLO CUCCIA
Per il Dr. MAURO MICCIO
EUR S.p.A.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

desideriamo formulare i migliori auguri di buon lavoro al nuovo Presidente e alle future realizzazioni che avete in programma e che forse troveranno con noi qualche collaborazione.

Sembra infatti, da quanto ci hanno riferito dal Comune di Roma, che da mesi stia andando avanti una trattativa per il trasferimento della nostra grande realtà all’EUR.

A tale proposito gradiremmo una Vostra visita in Via Portuense 101 (Porta Portese ) dove, da alcuni anni, abbiamo aperto al pubblico, per visite guidate di 90 minuti , circa 1500 mq. espositivi.

Lo Stato italiano si è accorto del nostro grande valore attraverso un recente decreto della Soprintendenza dei Beni Culturali datato 9-7-2003 e così tanti altri. Dunque dal 1959 abbiamo fatto tanto lavoro e in questi ultimi anni abbiamo raggiunto dei risultati che ^chi di dovere^ non ha mai concretizzato.
Cioè abbiamo creato un grande e moderno Museo , unico nel suo genere, con un patrimonio inestimabile che Rona ^la città del cinema^ non aveva e che adesso, grazie a noi, è una realtà importante.

Ribadiamo il nostro desiderio di trasferire eventualmente il tutto, con nuovi allestimenti, al Palazzo della Civiltà , che risulta ancora inutilizzato e che, francamente, come abbiamo detto e scritto, dubitiamo si trasformi prossimamente in un ^Museo dell’audiovisivo^ o in quello del ^Made in Italy^…
come i giornali hanno da tempo annunciato…
I Musei seri e qualificati non s’improvvisano…
Noi , dopo tanti anni, siamo diventati una grande realtà e per questo motivo siamo disposti, SUBITO, al trasferimento al ^Palazzo della Civiltà^ e a sviluppare eventuali accordi.

Siccome il tempo passa e le proposte, anche da altre nazioni, ci arrivano, vorremmo vedere di concludere: adesso o mai più.

In tale attesa, lieti di un prossimo incontro, inviamo i migliori saluti

Josè Pantieri
Fondatore e Direttore del M.I.C.S.
E-mail ^cinespetta@eticare.it^

-----------------------------------------------------------
Spazio ILLIMITATO per la tua Email, Scanner Antivirus,
Antispam, Backup e POP3. Prova la nuova Email di superEva:
-----------------------------------------------------------