COMUNICATO STAMPA!!!!

In una location di eccezione, dopo i saluti del sindaco di Taurasi, Antonio Buono, interverranno alla discussione illustri ospiti, del calibro dell'europarlamentare Gianni Pittella, il Senatore Enzo De Luca, Andrea Pierucci, presidente regionale del Movimento Federalista Europeo, Eliana Capretti segretaria regionale del Movimento Federalista Europeo, Giuseppe Palmieri presidente della sezione di Avellino del Movimento Federalista Europeo, Antonio Fattoruso presidente dell'Associazione Irpinia-Europa Felice Di Leo segretario sezione di Avellino del Movimento Federalista Europeo, a coordinare il dibattito sarà il giornalista napoletano Roberto Race.

08/lug/2008 19.49.00 MFE Avellino Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

L'Europa riparte dalla verde Irpinia Covegno sui fondi strutturali europei per il rilancio del territorio

L’appuntamento è fissato per il prossimo sabato 12 luglio, alle 16:30, presso la Sala Convegni del Castello di Taurasi. Prenderà il via un interessante dibattito sulle prospettive di sviluppo legate ai Fondi Strutturali Europei 2007/2013. In una location di eccezione, dopo i saluti del sindaco di Taurasi, Antonio Buono, interverranno alla discussione illustri ospiti, del calibro dell’europarlamentare Gianni Pittella, il Senatore Enzo De Luca, Andrea Pierucci, presidente regionale del Movimento Federalista Europeo, Eliana Capretti segretaria regionale del Movimento Federalista Europeo, Giuseppe Palmieri presidente della sezione di Avellino del Movimento Federalista Europeo, Antonio Fattoruso presidente dell’Associazione Irpinia-Europa Felice Di Leo segretario sezione di Avellino del Movimento Federalista Europeo, a coordinare il dibattito sarà il giornalista napoletano Roberto Race.
L’incontro - ribadisce Felice Di Leo - è il primo evento pubblico della sezione di Avellino del Movimento Federalista Europeo, e nasce con l'obiettivo di illustrare ai nostri concittadini quelli che sono i nostri progetti e le nostre idee e contestualmente fornire agli stessi maggiori informazioni sulle opportunità che ci provengono dall'Unione Europea approfittando della presenza dell'europarlamentare Gianni Pittella. - aggiunge Di Leo - all'incontro parteciperanno anche gli amministratori locali, a dimostrazione dell'importanza che noi riponiamo nella collaborazione con gli enti pubblici al fine di poter organizzare un luogo in cui ci si possa confrontare su temi "europei" evitando che nella verde Irpinia, Bruxelles venga vista come un danno più che come un'opportunità e non vengano colti gli enormi vantaggi rappresentati dalla realizzazione di una federazione europea porta con se."
Rilasciando una dichiarazione Il neo Presidente MFE sezione di Avellino, l’avv. Palmieri Giuseppe ha detto - Prima di tutto, desidero ringraziare gli iscritti di Avellino che mi hanno voluto alla presidenza della sezione. Confrontarsi con le problematiche dell'Europa Federale è oggi più che mai necessario, visto l'esito del referendum irlandese sul trattato di Lisbona e l'avvio del dibattito sulla possibilità di coniugare il federalismo europeo con la disponibilità effettiva dei singoli stati a starci. Credo che questo sia il tema del giorno; non a caso, di recente, ne ha parlato anche il nostro Capo di Stato. E' auspicabile - conclude il presidente della sezione di Avellino MFE - che il processo di unità europea interessi tutti gli stati; e però, non mi sembra giusto che esso si interrompa per la mancata adesione di qualcuno.