Vomero, traffico e caos con pochi vigili urbani.doc

Gennaro Capodanno "Se un uomo non è disposto a lottare perle sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui" Via Tino di Camaino, 22 - Napoli Tel. 0815787434 - 3392384648 e-mail: gennaro.capodanno@tin.it http://www.vivivomero.it/forum/sms_toc.htm COMUNICATOSTAMPA Vomero: traffico e caos con pochivigili urbani Capodanno: " Silenzio piùtotale sulla zona a traffico limitato" " Il Vomero in questigiorni di luglio è una casba, e non solo per l'endemica presenza suimarciapiedi delle strade principali di centinaia dilenzuoli dove gli ambulanti abusivi continuano a vendere la propria merce difronte agli esercizi commerciali a posto fisso, ma per le condizioni caotichedel traffico veicolare, aggravando l'inquinamento atmosferico, reso giàpesante dalla calura canicolare ".

16/lug/2008 18.20.00 Gennaro Capodanno Comitato Valori collinari Napoli Contatta l'autore

Comitato Valori  Collinari

Presidente:Prof. Ing. Gennaro Capodanno

Se un uomo non è disposto a lottare perle sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui“

Via Tino di Camaino, 22  - Napoli

Tel.  0815787434   - 3392384648

e-mail: gennaro.capodanno@tin.it

COMUNICATOSTAMPA

Vomero: traffico e caos con pochivigili urbani

Capodanno: “ Silenzio piùtotale sulla zona a traffico limitato“

“ Il Vomero in questigiorni di luglio è una casba, e non solo per l’endemica presenza suimarciapiedi delle strade principali di centinaia dilenzuoli dove gli ambulanti abusivi continuano a vendere la propria merce difronte agli esercizi commerciali a posto fisso, ma per le condizioni caotichedel traffico veicolare, aggravando l’inquinamento atmosferico, reso giàpesante dalla calura canicolare “. E’ questa la denuncia di GennaroCapodanno, presidente del Comitato Valori collinari, già presidentedella circoscrizione.

“ I vigili urbani sono quasi deltutto scomparsi per le strade del quartiere e la situazione andrà sicuramente apeggiorare con l’approssimarsi del mese di agosto– continua Capodanno -. Certo molti di loro sonogià in ferie e quei pochi che sono rimasti in servizio non riescono a farfronte alle continue emergenze dalle quali è afflitto il quartiere anche inquesto periodo. Infine sull’istituzione della Ztlè calato il più totale silenzio “.

“ Bisogna prendere atto cheoramai per la maggior parte dei napoletani, vomeresi compresi, le ferie si sonoridotte alla sola settimana di ferragosto – concludeCapodanno -. La città ed i singoli quartieri non possono rimanere sguarniti,vista l’inciviltà di molti automobilisti che utilizzano la pubblica viacome se fosse un parcheggio privato. Occorre pertanto intensificare icontrolli, con una sinergia che veda coinvolti anche le forzedell’ordine, visto che il problema dell’inquinamento causato daltraffico a tutti gli effetti costituisce sicuramenteuna grave e prioritaria emergenza anche di ordine igienico-sanitario“.

Sulla questione Capodanno chiede che vengano adottati con urgenza i provvedimenti del caso.