Chiuso per guasto tecnico il McDonalds al Vomero.doc

23/lug/2008 15.49.00 Gennaro Capodanno Comitato Valori collinari Napoli Contatta l'autore

Comitato Valori  Collinari

Presidente: Prof. Ing. Gennaro Capodanno

Se un uomo non è disposto a lottare perle sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui“

Via Tino di Camaino, 22  - Napoli

Tel.  0815787434   - 3392384648

e-mail: gennarocapodanno@tgmail.com

RETTIFICATO

COMUNICATOSTAMPA

Chiuso “ per guasto tecnico“ il McDonald’s al Vomero

Capodanno: “ Molti giovanidinanzi alle saracinesche abbassate “

“Stamani molti giovani sostavano perplessi dinanzi allesaracinesche abbassate dei locali occupati dal fast food McDonald’sal Vomero – afferma Gennaro Capodanno, presidente del ComitatoValori collinari -. Molte le domande sui motivi della chiusura, dal momento che solo un laconico cartello affissoall’esterno annunciava un “guasto tecnico” , con le scusedella direzione “.

“In realtà – continua Capodanno - pochi vomeresi erano già a conoscenzadei reali motivi per i quali i locali erano chiusi, così come altri tre della stessacatena in Campania “.

“Molte erano state le perplessità palesate quandoquesto locale aprì al Vomero, in via Scarlatti – ricorda Capodanno-. I napoletani, infatti, non hanno mai apprezzato molto i fastfood preferendo la cucina tradizionale. Poi, negli anni seguenti, i localidivennero punto d’incontro per i giovanissimi e, in qualche modo, seppurecon grande distacco da parte dei vomeresi doc, il fast food era stato accettato e si era oramaiintegrato in una realtà che in poco tempo ha visto, proprio nel quartierecollinare, sorgere numerose paninoteche, vinerie epub, diventati un forte attrattore per i tanti giovani che specialmente neifine settimana raggiungono il Vomero “.